"In questa città ci si inventa anche l'emergenza rifiuti ora che con l'apertura del corpo fosso di Crepacuore che per ora è stata scongiurata si fa terrorismo ma si evita di pensare con serietà e responsabilità ad adeguare la nostra città ad effettuare la raccolta differenziata questa frase suona male nelle orecchie di molti".
"Io mi rivolgo al sindaco spero rammenti che anni addietro quando era segretario del partito dei DS e consigliere comunale di centro sinistra nella giunta del sindaco Pietro Tidei. e che si stava tentando di far passare il progetto dell'inceneritore la quarta circoscrizione che si opponeva con forza a quel progetto spero ricordi anche quell'episodio legato a quell'incontro circoscrizionale quando era Presidente il Sig. Farini. La nostra opposizione e la contrarietà è ad oltranza oggi come ieri questa città ha dato troppo, è impensabile martoriare ulteriormente questo territorio dove verranno realizzate case popolari dove saranno attuati altri tre progetti di edilizia residenziale Pasquini – Ubaldi – Marsano e sicuramente anche qualcos'altro a noi ancora oscuro, la discarica è al centro di tutto questo, cosi come il progetto della Beg, spero che manchi da aggiungere ancora altro per completare l'opera, io credo che l'assessore all'ambiente debba cominciare a far sentire cosa ne pensa in merito, quale programma intende proporre alla nostra città o se è in linea con la semplificazione di bruciare i rifiuti.
Ma quando arriverà se mai questa città ne avrà la dignità, il momento di adeguarci alle normative del mondo, ma quando la società che gestisce i rifiuti penserà che forse e meglio che il sostentamento che riceve deve guadagnarselo non può più bivaccare a babbo morto sulle nostre spalle senza essere competitiva e propositiva.
Infine Vi chiedo, ma quando quella discarica comincerà il ciclo di bonifica e rimboschimento cosi come previsto".
Raffaella Bomboi, consigliere della quarta circoscrizione