Come è possibile constatare passando davanti alle farmacie di Civitavecchia che propongono il servizio di tamponi rapidi, negli ultimi giorni, in particolare da venerdì scorso, quando è entrato in vigore il green pass obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori, si registra un vero e proprio boom di test.
Siamo andati a sentire il parere di alcuni cittadini che hanno spiegato le loro ragioni per questo tipo di scelta.
“Non mi fido del vaccino – spiega un cittadino – perchè ci sono ancora molti lati oscuri e poco chiari. Non sono d’accordo sul costo dei tamponi che essendo obbligatori per lavorare dovrebbero avere un costo forfettario o gratuiti come succede in altri paesi europei. Fare i tamponi è più sicuro che fare il vaccino”.
“Il numero di chi fa il tampone – spiega la dottoressa Patrizia – rispetto alle settimane precedenti è triplicato da quando è stato introdotto il green pass obbligatorio. Io sono pro vaccino e mi fa molto piacere che il Lazio sia primo in Europa per quanto riguarda la vaccinazione”.
“Preferisco non fare il vaccino al momento – afferma una signora – per andare al lavoro sono quindi costretta a fare il tampone. Dovrebbero però abbassare il prezzo come succede ad esempio in Germania dove costa meno di 5 euro se serve per il lavoro. E solo in Italia c’è il green pass obbligatorio”.
12 Comments
mario dp
Se veramente siete convinti che il green pass serva alla sicurezza e alla limitazione dei contagi, dovete essere disposti a fare il tampone ogni 2gg anche se siete vaccinati.
altrimenti, malgrado a parole diciate che *bisogna vaccinarsi per proteggere i più deboli e quelli che non possono”, in realtà siete solo egoisti e volete fortemente il greenpass purché vi autorizza a fare quello che vi pare.
David
NONCELODICONO
mario dp
tu non capisci quello che leggi vero? prova ad iniziare con Il Piccolo Principe, è adatto anche ai bambini delle elementari
david
Preferisco Pinocchio, mi piace il passaggio sul paese dei balocchi DOVENONCELODICONO
Toni
Dimentichi Alice nel paese della DITTATURA SANITARIA
Dario Drome
Vero! Il vaccino fa male perché insieme al vaccino ti iniettano veleni alieni, grafite, piombo e il microcip per controllare la mente. Lo letto su internet! Sul sito: http://www.terrapiatta.org! Non vi fidate è tutto un gomblotto! A ragione mario dp! Lui è uno che a studiato alle squole alte!
alessandra
Sarebbe interessante sapere e conoscere da dove ha tirato fuori questa affermazione:
““Non mi fido del vaccino – spiega un cittadino – perchè ci sono ancora molti lati oscuri e poco chiari.”, forse da un residuo di vanna marchi…
O magari da quello che scrivono soggetti come quelli che riportano concetti del tutto personali tipo ” il greenpass purché vi autorizza a fare quello che vi pare. ” senza una e sola concezione scientifica certificata e verificata!!!
Quanta bugie e falsità scrivete , poi del tutto inutili perchè oramai la maggioranza assoluta per non dire che quasi tutti i cittadini italiani hanno scelto di seguire la scienza e la medicina così come di seguire i medici di famiglia nel consigliare il vaccino…
Come consigliato e letto potete sempre andare fuori dall’Italia magari in Svezia e perchè no in Inghilterra , noi in Italia non ne sentiremo la mancanza…
buon viaggio
Paolo
Ma chi sei tu? Ma come ti permetti di dire alle persone che è così e se non vi va bene allora via dall’Italia?? Ma con quale faccia dici ste cose?
Dopo il nazipass passiamo direttamente alle deportazioni?
Ale
Ha ragione Paolo, forse potresti andare tu in Cina sotto il regime comunista, così non hai bisogno di pensare col tuo cervello.
mario f
Mannaggia a sti complotti , in tutta Italia scrivono che il vaccino è sicuro ed efficace , la medicina la scienza lo dice , i medici lo dicono , i fatti lo dicono , i dati lo dicono ed i poveri kamikaze giapponesi i famosi no vax, no musk , no green pass , no de tutto rimasti a cui l’informazione sanitaria lo dice non sanno più a che attaccarsi…
Vaccini anti Covid, lo studio del San Matteo: sicuri ed efficaci, ok alla terza dose
Ricerca su 4mila operatori sanitari tra gennaio e aprile 2021 per indagare sul rischio di infezione nei soggetti vaccinati. I ricercatori: “Maggiore immunità con più stimolazioni”…
che li possino neanche un dubbio da poter riportare…
I vaccini contro il Sars-CoV-2 sono sicuri ed efficaci e la somministrazione di una terza dose può conferire un’efficacia protettiva maggiore. E’ quanto emerge dalla ricerca condotta su quasi 4mila operatori sanitari della Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia per indagare sul rischio di infezione da Covid-19 dei soggetti vaccinati. Il lavoro che rappresenta, al momento, uno dei più ampi studi effettuati fino ad ora, è stato pubblicato sulla rivista “Nature Communications”.
Ma non po esse che tutti dicono che i vaccini sono sicuri possibile che non c’è qualche stregone che dice il contrario tirate fuori vanna marchi o qualche altro che da ragione ai no vax…
a civitavecchia se dice poverelli in Italia si dice ignoranti completi…
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/10/19/news/san_matteo_studio_vaccini_sicuri_ed_efficaci-322932776/
manlio vaccinato
hai ragione mario ora ci mette pure la gabbanelli a dire che i dati danno ragione ai vaccinati!!!
Io consiglierei ai no vax di trovare qualcuno magari che può ricavare un pò di soldi con fake e dire che che pure i vaccinati si ammalano…MA VA…
A Civitavecchia si dice oltre che poverelli i no vax sono pure delle canose che abboccano alle BUCIE , alle FAKE…
In sintesi: fino a 59 anni il rischio di essere ricoverato è venti volte più alto per un non vaccinato, quindici volte in più per un 60-79 enne, e di nove volte in più per un over 80…
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-vaccinati-ma-ricoverati-chi-sono-perche/4de5a610-2f49-11ec-bd6a-15e70609c741-va.shtml
cittadino doc
Certo che fare un test o per meglio dire una statistica su un campione che si va a fare un tampone perchè non ha voluto fare il vaccino…
Cosa vuoi che risponda…
Eventualmente si doveva fare una statistica sul green pass evidenziando quali hanno scelto di fare il vaccino e quelli che vogliono fare il tampone!!!
In proporzione al numero dei vaccinati cosa rispondono e cosa rispondono quelli che si fanno il tampone.
Fare un statistica di cosa rispondono è ovvio che se fino a ieri hanno deciso di non fare il vaccino , dato che ci sono lati oscuri secondo una mente alla Star Wars
“Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…”.
Non solo lascia il tempo che trova ma appare davvero fuori di ogni logica giornalistica ai fini di evidenziare le scelte di chi vive a civitavecchia……