Dopo il pareggio dell’ultimo turno torna a vincere la Futsal Civitavecchia nel campionato di serie C1.
Al Lottatori i nerazzurri si impongono per 5-3 nei confronti del Valentia. Squadra di Simone Tangini che è sempre al timone dell’incontro, ma che non riesce mai a chiuderlo.
Ma i civitavecchiesi hanno saputo tirare fuori il meglio nel momento del match più difficile, quello in cui i romani hanno rischiato di rifarsi sotto. Doppietta per Nistor, in gol anche Trappolini, Leone e Moretti.
Altro pari casalingo per l’Atletico Tirrena, che impatta per 1-1 a via Giulio Cerruti contro la Lositana. Partita ricca di emozioni e con squadre che hanno giocato senza tatticismi, anche per l’età media bassa delle giocatrici in campo. Nel primo tempo vantaggio delle ospiti, ma a inizio ripresa la giovane Maria Teresa Di Bonaventura trova il pari di rapina. Diversi interventi di Velocci evitano il ko e davanti Guiducci non riesce a trovare il gol vittoria. Da segnalare anche un brutto infortunio per Valente, avvenuto in uno scontro di gioco.
“È stata una prestazione di carattere – afferma mister Simone Tangini – ringrazio tutti i miei giocatori per l’apporto. Sapevamo che sarebbe stata una partita sofferta, abbiamo meritato di vincere. Peccato aver sprecato diverse occasioni da gol, altrimenti potevamo essere più tranquilli. Abbiamo preso due gol su rigore e tiro libero, entrambi molto dubbi. Gli arbitri non sono stati dalla nostra parte e siamo stati ingenui, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa”.
“Buonissima prestazione da parte nostra – dichiara il presidente dell’Atletico Tirrena, Ermanno Muneroni – ricordiamoci che anche oggi ci siamo presentati con una formazione molto rimaneggiata. Le ragazze hanno dato tutto ed hanno avuto le loro chance per ottenere la vittoria. Siamo fiduciosi per i prossimi appuntamenti”.