Una gara con poco significato. E’ quella che disputerà domani sera l’Atletico per l’ultima giornata della prima fase della Coppa Lazio di serie C2. Domani alle 21 i gialloblu saranno ospiti della Virtus Monterosi.
Si tratta solo di un impegno interlocutorio, visto che la squadra di Simone Tangini ha già conquistato aritmeticamente la qualificazione alla seconda fase con una giornata d’anticipo. Probabile che il tecnico dia maggiore spazio a chi ne ha avuto meno nell’ultimo periodo, con l’obiettivo di preservare energie in vista della gara di sabato prossimo al San Liborio Stadium contro il Ronciglione.
Il Quartiere Campo Oro non giocherà questa sera, ma è come se giocasse. Ci spieghiamo. I gialloverdi osservano il turno di riposo nell’ultimo turno, ma attendono buone notizie dalla gara tra Vignanello e Fabrica, in campo stasera alle 20.30, da cui potrebbe scaturire la loro qualificazione al turno successivo. Il gruppo di Umberto Di Maio avrà il biglietto solo in caso di pareggio. Se una delle due contendenti dovesse vincere, allora il Qco sarà eliminato dal torneo.
“Scenderemo in campo concentrati – affermano dall’Atletico – e con la voglia di fare bene. È chiaro che, con la qualificazione in tasca, daremo spazio ai giocatori che ultimamente ne hanno avuto meno”.