Arrivano le prime notizie dal mercato della serie C1 di calcio a 5, in un’estate che si preannuncia bollente per As Rosati Utensili ed Atletico Civitavecchia, che devono fare i conti con le grandi ambizione del neopromosso Santa Marinella, intenzionato a fare una campagna acquisti pescando tra i giocatori civitavecchiesi. Il derby di mercato sta già provocando i primi scossoni, anche di ufficiale per il momento non c’è nulla, in quanto i giocatori si svincoleranno il 30 giugno. Di sicuro c’è l’addio all’Atletico del portiere Borriello, che non chiude però la porta alla società gialloblu per un ruolo lontano dal campo.. VIDEO
Sono diverse le possibilità che sta vagliando il giocatore, potrebbe restare a via Castelli come preparatore dei portieri o potrebbe proseguire la carriera fuori Civitavecchia.
Gianluca Borriello non difenderà più la porta dell’Atletico Civitavecchia. Il forte portiere ha preso una decisione che potrebbe creare un effetto domino nel mercato della serie C1 di calcio a C1, con squadre che stavano preparando una situazione e che invece sarà bloccata a causa dei movimenti in atto.
“Ho parlato con la società gialloblu – dichiara colui che in carriera ha militato anche nella Cogianco – penso di restare nell’Atletico Civitavecchia ma come preparatore dei portieri e nello staff tecnico”. Ma non si tratta di una decisione definitiva, infatti Borriello ha ricevuto delle chiamate che gli potrebbero far cambiare idea e potrebbe ancora essere un protagonista del futsal di serie B.
“Ho ricevuto delle proposte che sto valutando – spiega colui che è stato in serie A con la maglia del Fiumicino – voglio essere schietto e chiaro. Potrei andare all’Ardenza Ciampino, in serie B, che mi ha chiesto di far parte della loro squadra, visto che il loro portiere titolare se ne è andato”. Ma la formazione aeroportuale non è stata l’unica.
“Ho parlato anche con Matranga – riprende colui che partecipò ad un collegiale con la Nazionale con il commissario tecnico Menichelli – che dallo scorso gennaio allena il Lido di Ostia, con cui ha ottenuto qualche settimana fa la promozione in serie B. La voglia e la vecchiaia mi stanno facendo propendere per il rifiuto, vedremo cosa deciderò”.
Le dichiarazioni fatte da Borriello fanno intendere che il portiere vorrebbe concludere l’ottima carriera, ma la possibilità di essere protagonista in serie B potrebbe dargli gli stimoli giusti per proseguire per un’altra stagione. Sono tanti i movimenti che si stanno facendo nelle squadre locali, ma al momento nessuno o quasi vuole rendere note le scelte che sono state fatte e che si stanno facendo.
Il Santa Marinella ha intenzione di costruire una squadra per puntare ai playoff, quasi tutti i calciatori civitavecchiesi sono stati accostati alla formazione della Perla del Tirreno, nelle prossime settimane vedremo l’attendibilità di queste voci. Si parla anche di scambi tra il Santa Marinella e le formazioni civitavecchiesi, si paventa anche l’ipotesi che altri giocatori possano seguire l’idea di Borriello di andare a giocare fuori e che si potrebbe fare largo ai ragazzi del vivaio, con le squadre under 21 che hanno fatto abbastanza bene nella stagione passata. Al momento non si può dire nulla di certo. Sicuramente il silenzio di Atletico ed As Rosati Utensili fa capire che qualcosa sta bollendo in pentola.