“Ringrazio la società Futsal Academy per tutto quello che abbiamo fatto nella stagione appena terminata, ma non avevamo ancora raggiunto nessun accordo per il futuro e per la mia riconferma”. Sono le prime parole di mister Umberto Di Maio da ex allenatore della squadra nerazzurra, con la decisione che è diventata realtà nella mattinata di domenica. Un mese fa avevamo ospitato nella nostra trasmissione Bar Sport il presidente della Futsal Academy, Elso De Fazi, che aveva annunciato la riconferma, giustificata dalla bella salvezza conquistata in serie C1, dell’allenatore.
Ma, evidentemente, nelle ultime settimane qualcosa si è guastato e quindi è stata inevitabile la separazione. “In realtà non avevamo definito ancora nulla – riprende Di Maio – avevo chiesto alla società di avere un po’ di tempo per riflettere e per capire come sarebbe dovuto proseguire il progetto tecnico. Ma da parte della dirigenza mi è stato chiesto di fare una scelta in tempi brevi e quindi ho deciso di lasciare la guida della squadra”.
Nelle ultime settimane sono circolate in città alcune voci, le quali riferivano di un possibile addio di Di Maio, per accasarsi in un’altra società. “E’ vero – afferma l’allenatore – ho avuto degli incontri con un altro club, ma non avevo ancora preso nessuna decisione e non avevo ancora chiuso la porta. Stavo ancora riflettendo sulla possibilità di continuare il mio rapporto con la Futsal Academy, non capisco perché ci sia stata tanta fretta”.
Al momento bocche cucite sul prossimo futuro di Umberto Di Maio, ma la sensazione è che potrebbe trovare a breve una nuova collocazione. I prossimi giorni e le prossime settimane saranno fondamentali anche per capire chi siederà sulla panchina della Futsal Academy nella prossima stagione e se ci sarà una modifica della rosa, a cominciare dai senatori e da altri pezzi pregiati che sono stati sfornati dalla società negli ultimi anni.