Domenica 4 ottobre presso il Centro Sportivo “Ivan Lottatori”, l’ASD Futsal Academy del Presidente Elso De Fazi organizza il Primo Futsal Academy Clinic. Presenti all’iniziativa anche due volti importantissimi del panorama italiano: i tecnici Fulvio Colini e Riccardo Budoni.
Il primo è un mostro sacro del mondo del futsal con un palmares da capogiro. Nella sua carriera Colini ha vinto cinque scudetti con cinque squadre diverse: Roma Rcb, Montesilvano, Luparense, Pescara e Italservice.
Per lui anche quattro Coppe Italia, sette Supercoppe italiane, a cui va aggiunto il successo in Coppa Uefa con il Montesilvano nel 2010-11, che poi gli è valso il successo ai Futsal Awards. Nel 2019 si è anche aggiudicato la Panchina d’Oro.
Il secondo da calciatore a 11 ha anche vestito la maglia della Lazio, mentre da allenatore è conosciuto per le sue militanze a livello regionale. Budoni è stato anche
preparatore dei portieri della Nazionale U21.
I temi affrontati saranno:
– Evoluzione tattica del futsal
– Essere coach
– Il ruolo del portiere nel futsal
Relazioneranno:
– Mister Fulvio Colini
– Mister Riccardo Budoni
Il Programma:
08:00 accoglienza
08:30 apertura Clinic
08:40 interventi relatori
13:10 aperitivo e pausa pranzo
15:00 lezione pratica in campo
17:30 saluti finali
La partecipazione è riservata ai primi 30 iscritti.
Il Presidente Elso De Fazi:
“La Futsal Academy punta da sempre sulla formazione, per questo abbiamo in programma una serie di Clinic a tema tenuti da professionisti e tecnici del settore.
Allenatori, dirigenti o presidenti non si nasce ma ci si diventa. Ciascuna figura è frutto di un percorso di crescita e confronto costante.
Solo partecipando a questo tipo di iniziative si potrà iniziare tutti a parlare la stessa lingua, per questo il mio invito è rivolto a tutti gli appassionati di questo mondo fantastico al fine di far crescere la nostra disciplina sportiva”.