Poteva andare sicuramente meglio la gara d’andata del ritorno del secondo turno di Coppa Italia per la Futsal Academy. A Roma i nerazzurri sono stati annichiliti per 10-0 da La Pisana.
È vero che davanti c’era la capolista del girone B, ma la squadra di Vincenzo Di Gabriele non è praticamente esistita, andando subito in difficoltà e riscontrando una sconfitta che, a meno di sorprese nel ritorno, costerà l’eliminazione dal torneo. Tra l’altro sabato la Futsal Academy giocherà nuovamente sul parquet de La Pisana per il match di campionato.
“E’ stata una gara dove non siamo scesi in campo – afferma mister Vincenzo Di Gabriele – non ho dato niente alla squadra che ha fatto molti passi indietro rispetto a sabato. La responsabilità quando si perde così è solo mia. I ragazzi ci tenevano a fare bene. E’ stato evidente il divario psico fisico e tecnico con la pisana. L’unica nota positiva che c’e’ stata sono stati i primi minuti di Lopez e il rientro di Santomassimo senza nessun dolore dopo che sabato aveva giocato col dolore. Tuttavia entrambi sono in ritardo evidente di condizione e dovranno lavorare piu degli altri per recuperarla alla svelta”.