Una gara per segnare l’immediato riscatto dopo il 3-9 contro il Torrino. Stiamo parlando del match della Futsal Civitavecchia, che domani riceverà al Lottatori il Cccp, formazione di metà classifica.
In settimana mister Tangini ha sottoposto il gruppo anche a delle sedute video, per immagazzinare gli errori dell’ultimo incontro. Con una vittoria i nerazzurri potrebbero tornare in zona playoff. Squalificati Trappolini e proprio mister Tangini, che in panchina sarà sostituito dal vice Diego Matteo. Non ci sarà Poggi, che si è infortunato all’inguine nella rifinitura, possibile la convocazione del lungodegente Tiberi.
Giocherà in casa anche l’Atletico Tirrena in serie C. Fischio d’inizio alle 16.30 per la gara contro la Littoriana, in quello che sarà un altro scontro salvezza, con le pontine due lunghezze avanti sulle civitavecchiesi. Il quintetto di Olimpia Santoro va ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Novità per l’Atletico è l’arrivo in squadra dell’esperto pivot Lucia Droghini. Un acquisto “sicuro”, per dare smalto ad un gruppo molto giovane e che fa fatica quando deve sfruttare le occasioni da gol.
“Abbiamo fatto una seduta video – afferma Simone Tangini – per fare qualcosa di diverso e per sfruttare il fatto che stava piovendo intensamente. Sarà una partita difficile, avevamo già affrontato il Cccp l’anno scorso, vincendo con tanta sofferenza. Affronteremo una squadra che è sul nostro stesso livello, ma se giocheremo come nelle sfide pre-Torrino, penso che possiamo vincere”.