La Futsal Civitavecchia resta in serie C1. Decisivo per la permanenza nella massima categoria regionale dei nerazzurri il successo dell’Ivan Lottatori per 2-1 nei confronti della Vigor Perconti. Gara appassionante e ricca di emozioni, nonostante il primo tempo sia finito senza reti.
Nella ripresa uno dei primi errori difensivi dei civitavecchiesi, permette ai blaugrana di sbloccare la situazione. Ma la squadra di Umberto Di Maio rimonta nel giro di pochi minuti con la staffilata da fuori di Donati e il gol di rapina di Leone. Ma a spezzare i sogni dei romani è soprattutto il portiere Claudio Cleri, che con una serie di parate pazzesche evita il pareggio degli avversari. Alla fine è festa per la Futsal Civitavecchia, che si salva aritmeticamente con due giornate d’anticipo.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per questa salvezza – afferma mister Umberto Di Maio – oggi è stato il coronamento di una stagione molto positiva. Dopo le prime difficoltà iniziali, abbiamo preso il nostro ritmo e non abbiamo più perso in casa. La squadra è cresciuta tantissimo, come dimostrano i 21 punti nel girone di ritorno. Sono cresciuti tanto anche i giovani. Da qui ripartiamo per porre le basi per il futuro del nostro gruppo”.