Il Campionato Uisp 2023/24 si chiude con la vittoria del Newcastle che conquista il “Trofeo Ferramenta del Mercato”. La squadra bianconera ha avuto la meglio sul West Bromwich al termine di una bellissima finale, giocata sul filo dell’equilibrio.
Come spesso succede in queste partite sono stati i dettagli a fare la differenza:
È il WBA a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Pipponzi, nella seconda frazione arriva però subito il pareggio di Perugini a cui seguono le marcature di Bassanelli e Scordia a pochi giri d’orologio dal termine.
Al triplice fischio è dunque festa per i ragazzi del Newcastle che quindi dopo quattro anni tornano a sollevare una coppa al cielo del Secondiano Cosimi, conquistando il loro primo titolo invernale.
Tanto pubblico ieri sera sulle tribune che ha applaudito entrambe le squadre ed i vincitori dei premi individuali:
Flavio Borreale miglior giocatore e miglior assist man, Marco Mastropietro miglior marcatore, miglior portiere Andrea Costa ed infine miglior gol e miglior parata rispettivamente assegnati a Alexander Valchev e Dario Corradini.
Sono stati premiati anche i giocatori del mese: Berardozzi, Mastropietro, Fa, Lai, Capobianchi e Zampollini.
Un successo sempre crescente per questa manifestazione a cui hanno partecipato 20 squadre, più di 300 atleti e che ormai si attesta come una realtà ed un movimento sportivo di rilievo nella nostra città e nel territorio.
Soddisfazione per gli organizzatori e lo staff “Storica Lega Tornei” che ringraziano tutti i partecipanti, gli sponsor Ferramenta del Mercato, Cartolibreria Corradina, MR Moto, Lampo Service per il supporto e tutti gli arbitri che hanno collaborato durante la stagione:
Alberto Matteo, Antonio Biso, Erasmo Sabatini, Franco Simonante, Alessandro Di Giancamillo.