Davanti ad un folto pubblico si è conclusa con la vittoria dell’Istituto Marconi l’edizione numero 14 del torneo 8 Marzo 2014, le ragazze del prof Antonio Di Maio hanno sconfitto per 4 a 1 le eterne rivali dell’Istituto Baccelli, e si sono aggiudicate definitivamente l’ambito trofeo. La terza piazza è andata al liceo Galilei di Civitavecchia che un po’ a sorpresa, ha sconfitto il liceo Galilei di Santa Marinella, l’altra sfida ha visto la vittoria dell’Istituto Calamatta sul Liceo Guglielmotti.
Molto combattuta e con un ottimo tasso tecnico la sfida delle scuole medie Galice e Manzi che ha visto la vittoria di quest’ultime per 3 a 1. Grande successo ha riscosso l’esibizione di alcuni saggi di ginnastica ritmica delle bambine della prof.ssa Mirella Galletta le quali si sono guadagnati applausi a scena aperta.
Alla premiazione cui hanno preso parte il vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Dott. Enrico Iengo, il presidente del D.L.F. Silberto Leone e in rappresentanza dell’A.I.A. l’avvocato Antonello Viola, i responsabili hanno voluto ringraziare i tre ospiti intervenuti, ma un plagio particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, che ha interamente finanziato la manifestazione rendendo partecipi e felici tantissime studentesse della nostra città.
“Unica nota stonata – si legge nel comunicato – la totale latitanza del Comune di Civitavecchia che ha completamente abbandonato la manifestazione, duole dirlo, ma essere insensibile, per un Comune alle problematiche delle scuole cittadine non è una casa bella”.