Tempo di novità in casa Rosati Utensili. Questo pomeriggio in una conferenza stampa che si è svolta presso la sala della Santissima Trinità la società nerazzurra ha annunciato la creazione di una squadra femminile di calcio a 5, che sarà allenata da Fabrizio Nunzi, entrato nel club da qualche settimana. Per quanto concerne il settore maschile il quintetto allenato da Umberto Di Maio subirà molti scossoni nella propria rosa. Saranno tanti i giocatori della scorsa annata che non ci saranno più, tra cui Cerrotta che è andato al Santa Marinella, ma anche tante le nuove facce. Tra questi sono stati ufficializzati gli arrivi di Ivan Franchi, ex Atletico Sacchetti, Luca Bellumori e Davide Zeppa. VIDEO
Altra novità per il calcio a 5 locale. Non ci sarà più solo la Tirrena a difendere i colori cittadini nel settore femminile, ma da ora sarà presente anche il Rosati Utensili. E’ questa una delle novità più importanti svelate dal club nerazzurro durante la conferenza stampa.
La squadra prenderà parte al girone viterbese di serie D e molto probabilmente ci sarà il derby tra il quintetto di Fabrizio Nunzi e quello di Olimpia Santoro. Il popolare Nilla porterà un po’ di passato nella nuova esperienza, infatti avrà a disposizione tantissime giocatrici delle sue ultime due esperienze con l’Atletico Civitavecchia e Tirrena (da qui sono arrivate Droghini, Romagnuolo, Bellucci e Magazzeni ad esempio).
“Potrò contare su una rosa ampia – dichiara Nunzi – ho già la disponibilità di 15 giocatrici. Vogliamo fare un campionato di alta classifica, ma non ci poniamo limiti, al momento non pensiamo di poter puntare dritti alla salita in serie C”. Ma tantissime novità, soprattutto di mercato, arrivando dalla serie C1 maschile.
Lo staff del presidente Antonello Quagliata sta lavorando per costruire un roster che possa conquistare la salvezza, magari rischiando il meno possibile. “Vogliamo ripartire al meglio – spiega il numero uno nerazzurro – sarà un campionato più difficile rispetto all’anno scorso perché ci sarà la tripla retrocessione, con gli spareggi playout. Servirà una squadra che riesca a vincere le partite ed ad evitare le zone più pericolose della graduatoria”.
Quagliata ha anche spiegato quali saranno le peculiarità su cui punterà il Rosati Utensili. “Abbiamo confermato un senatore come Sannino – approfondisce il presidente – che assieme al nuovo arrivato Franchi, farà da chioccia ai tanti giovani su cui sarà costruito il progetto. Come sapete tutti Cerrotta e Frusciante sono andati via, ma non vogliamo perderci d’animo ed il nostro obiettivo deve essere quello di valorizzare il nostro vivaio. Ufficializzo anche l’entrata di Luca Bellumori, che aveva già fatto parte della nostra formazione”.
Poi ci sono diversi movimenti in uscita. Tra coloro che salutano ci sono Notarnicola, Gabelli, Puddu. Alcuni di questi elementi potrebbero essere annunciati come nuovi arrivi di altre squadre nei prossimi giorni. Infine ci sono novità anche per quel che concerne l’under 21, che è stata affidata a Patrizio Tisato. Nei prossimi giorni il nuovo mister con la società per l’organizzazione della propria squadra, in particolare si sta cercando di puntare su alcuni giocatori classe ’98.