Dopo neanche dieci giorni dalla fine del campionato di C2, terminato con l’eliminazione al primo turno dei playoff, lo staff dirigenziale del TD Santa Marinella ha già provveduto alle prime riconferme in vista della stagione 2014/2015.
Presso la sede del Td infatti si sono da prima riuniti il VicePresidente Thomas D’Antonio con il D.G. Alessandro De Santis ed il Mr., riconfermato, Vincenzo Di Gabriele, i quali hanno da subito intrattenuto i colloqui con l’intera rosa della stagione precedente.
Tra le prime riconferme, sono arrivate quelle importantissime di Giordano Rocchetti, Giordano De Fazi, Alessio Donati e Francesco Contino, nei prossimi giorni quelle del resto del gruppo,Tirante, Giacomini, Di Gabriele, Lipparelli, Zeppa, Pretto, Fantozzi e Arduini.
“Abbiamo iniziato il giro delle conferme – sottolinea De Santis – per togliere ogni dubbio alle tante società che contattano in maniera scorretta i nostri ragazzi, specialmente gli under25. Capisco che nel circondario i Top player non sono tanti – continua il D.g. – ma bisognerebbe avere l’accortezza di contattare prima la società che detiene il cartellino e poi il ragazzo, come del resto noi abbiamo sempre fatto. Non capisco cosa si voglia dimostrare in questo modo, sarebbe più produttivo per tutti avere dei buoni rapporti, in maniera da far crescere i ragazzi. La società infine sta puntando e intrattenendo colloqui con molti giovani che andranno ad affiancare il gruppo storico”. Più pacato Mr. Di Gabriele “è importante riconfermare subito i ragazzi che ci hanno regalato la seconda posizione in questa stagione. Questa rosa ci ha regalato tante soddisfazioni, quindi sono contento di proseguire con loro anche la prossima annata, siamo stati un bel gruppo e sia io che i ragazzi abbiamo espresso chiaramente la volontà di continuare insieme”.