Tornano in campo domani le formazioni locali impegnate nel campionato di serie C1. Dopo la sconfitta subita martedì in Coppa Lazio contro il Virtus Fondi l’As Civitavecchia giocherà al Palasport alle 15. Avversario sarà lo stesso Fondi con i nerazzurri che proveranno a vendicarsi dell’eliminazione in Coppa. La squadra di Elso De Fazi si presenterà senza Frusciante e Sannino ma proverà comunque a guadagnare dei punti che sarebbero molto importanti per la classifica, che li vede all’ultimo posto con 1 punto guadagnato in 4 partite.
Sempre alle 15 ma in trasferta, sul campo della Folgarella 2000, sarà il turno dell’Atletico Sacchetti. Sfida esterna complicata per i gialloblù che dovranno fare a meno di Simone e Stefano Tangini. Ma la squadra allenata da Fabrizio Nunzi arriverà alla partita di domani con il morale alto per la vittoria e conseguente passaggio del turno in Coppa Lazio, conquistata martedì. La Folgarella è una buona formazione che al momento ha 4 punti in classifica, 3 in più dei gialloblù, e ha conquistato l’unica vittoria ottenuta finora battendo in casa l’As Civitavecchia per 7 a 2. Esordio domani per le squadre femminili impegnate nel campionato di serie D. Sarà subito derby al Tamagnini dove si sfideranno alle 18 l’Atletico e la Tirrena, due squadre che pensano in grande. E inizierà domani, sul sintetico del Dlf, la nuova avventura della Femminile Civitavecchia 5, la nuova società di calcio a 5 in rosa nata dalla volontà di un gruppo di amiche di stare insieme e condividere i valori dell’amicizia e dello sport. Le ragazze, allenate dal tecnico Raffaella Termini, incontreranno alle 21.00 la Polisportiva Ostiese, nella prima giornata di campionato di serie D girone di Roma.
“Le nostre ragazze hanno lavorato bene alla preparazione atletica per un mese e mezzo – ha commentato il tecnico Termini – e sono certa che sapranno fare un buon campionato. Ci sono elementi molto giovani e alla prima esperienza con il calcio a 5 ma sono convinta che grazie al gioco di squadra sapranno dare il meglio”.
“Quest’anno parte il nostro progetto nato con la semplicità che contraddistingue questo gruppo di ragazze – ha dichiarato il capitano Serena Tirante – e sono certa che l’impegno e l’amore per lo sport e i suoi valori che queste ragazze stanno dimostrando le porterà certamente a buoni risultati”.