Nel sabato del campionato di serie C2 sorride la Futsal Academy, che va a vincere per 1-0 sul campo dell’Atletico Tormarancia. In un match da cardiopalma, decisivo il gol da Notarnicola. Un colpo da pollice alto per la formazione di Andrea Scorpioni, che lascia le zone pericolose della classifica e si porta a pari punti con il Civitavecchia.
E per il quintetto di Simone Tangini è arrivato un pareggio per 0-0 nel derby comprensoriale sul campo del Santa Severa di Umberto Di Maio. A differenza di quanto recita il punteggio, la gara è stata molto combattuta, con i padroni di casa che hanno avuto più occasioni. I nerazzurri, però, si allontanano dalla zona playoff.
QUI CIVITAVECCHIA Un primo tempo equilibrato, la Vecchia qualcosa in più sul piano della determinazione rispetto all’avversario. Al sesto il primo lampo, Cerrotta però trova un Appetecchi in vena di miracoli. Il fantasista si ripete due minuti dopo, sempre Appetecchi sulla sua strada. Abulico fin qui il S. Severa, solo tiri dalla distanza. Agozzino per due volte manda la sfera a infrangersi sul muro locale, la Vecchia è padrona del campo mentre il S Severa non arriva mai dalle parti di Aruanno. Non basta è uno zero a zero sostanzialmente giusto dopo mezz’ora, nessuna delle due ha dato quel plus ultra per essere in vantaggio. La ripresa riprende con una trasferta sfiorata da Bihary, sembra più concentrato il S Severa ma durerà poco. Aruanno si supera per deviare il tiro di Bellumori, sono passato cinque minuti ed è un’altra gara sul piano dell’intensità. Nistor impegna Appetecchi a terra, è il primo tiro di questa ripresa. Agozzino tre minuti dopo sfida ancora Appetecchi, alzata in corner la sfera. Vecchia di nuovo presente, era entrata un po’ spenta. Leone al ventiduesimo fa tutto bene, in progressione ne aveva dribblato due, poi manda la sfera di un soffio fuori. Bellumori dall’altra parte cicca a un metro dalla porta, finale di gara intenso. Leone a uno dalla fine, di tacco, la manda di un soffio fuori. Finisce zero a zero, ai punti avrebbe vinto il Civitavecchia ma nel calcio vince chi fa gol.
10a giornata Serie C2 Girone A
S Severa 0 vs Civitavecchia Calcio 1920 0
S Severa Appetecchi Guidoni Bellumori Airi Gaone Zeppa Panunzi Fantozzi Morra Piferi Bihary Bacheca Allenatore U. Di Maio
Civitavecchia Calcio 1920 Aruanno Todaro Petretto Frusciante Moretti Capra Agozzino Cerrotta Leone Nistor De Amicis Persi Allenatore S. Tangini
QUI FUTSAL ACADEMY Partita equilibrata dove alla fine i migliori in campo sono risultati i due portieri.
Quello capitolino si esalta due volte ciascuno su Guzzone e Notarnicola e in un’occasione sul giovane Fattorini.
Quando nulla può è la dea bendata ad aiutarlo sui pali di Patrizio Maggi e di Danilo Boriello.
Il numero uno della Futsal, meno impegnato nel primo tempo, è bravo invece ad alzare letteralmente un muro sulla riga di porta nel secondo tempo strozzando le urla di gioia degli avversari in svariate occasioni.
C’è da dire che i romani, reduci da tre sconfitte consecutive, le hanno tentate tutte per vincere mettendo anche il portiere di movimento nei minuti finali, schiacciando la Futsal nei 10 metri.
Ed è proprio nel momento migliore del Tormarancia, ed a una manciata di secondi dal triplice fischio, che la Futsal con Michele Notarnicola trova il gol vittoria con un tiro calibrato da porta a porta trovando gli avversari tutti sbilanciati in avanti.
Andrea Scorpioni: “è stata una partita sofferta che abbiamo giocato in piena emergenza, ma i ragazzi sono stati eccezionali dando il 110%.
Sono tre punti fondamentali per la salvezza, ora cerchiamo di recuperare tutti gli acciaccati e iniziamo a pensare alla partita di sabato prossimo.”