Cominciano benissimo i play off per l’As Civitavecchia. I nerazzurri al Palasport di via Barbaranelli hanno vinto contro il Città di Cisterna e conquistato 3 punti molto preziosi. Primo tempo che inizia in discesa per l’As con Sannino che mette in rete al decimo.
Gli ospiti trovano il pareggio dopo tre minuti, ma Traini riporta immediatamente sopra i suoi con il gol del 2 a 1. I nerazzurri controllano senza problemi la partita ma sbagliano tanti gol e vengono così puniti a 2 minuti dalla fine su tiro libero, con gli ospiti che vanno al riposo sul 2 a 2. Nel secondo tempo entra però in campo un Civitavecchia trasformato che dilaga e mette una seria ipoteca a questi play off. Caselli firma una splendida tripletta nella ripresa che, unita a un altro gol di Traini e alla rete di Righini, fissa il risultato sul 7 a 2. Tutto bene per il quintetto nerazzurro con il mister Andrea Scorpioni che elogia i suoi: “Abbiamo fatto molto bene. Sono ampiamente soddisfatto di come hanno giocato i miei. La cosa che mi è piaciuta meno – dichiara l’allenatore civitavecchiese – è che il Città di Cisterna sul finire della partita ha provato a farci innervosire e noi un pò ingenuamente ci siamo cascati. Per fortuna il risultato era già acquisito e non abbiamo rischiato. Mercoledì aspetteremo il risultato della partita tra Casal Torraccia e Città di Cisterna e sabato giocheremo come sempre per vincere. In questa settimana ci alleneremo in un campo ridotto per prepararci alla gara contro il Casal Torraccia dove giocheremo in un campo molto piccolo, che a fatica si può definire campo da calcetto. Ora comunque siamo ancora più fiduciosi sulla vittoria finale”.
Quella delle tre squadre arrivate ai play off che otterrà più punti conquisterà il secondo posto nella graduatoria dei ripescaggi.