“Nei tre anni in cui ho giocato per la Futsal Academy ho sempre dato tutto e mi sono sempre impegnato al massimo. Mi sarebbe piaciuto essere ripagato umanamente ed essere maggiormente considerato dalla società per tutto quello che ho fatto”. Sono parole di Simone Mondelli, finito al centro delle discussioni nel mondo del calcio a 5 locale per le divergenze con la Futsal Academy. Il pivot annuncia di aver deciso di lasciare la squadra e di voler passare al Quartiere Campo Oro, cosa che non può fare, in quanto la Futsal, detentrice del cartellino, non avrebbe intenzione di liberarlo.
Ma intanto Mondelli è entrato comunque a far parte del club gialloverde, ma nella squadra di calcio a 11 di Seconda Categoria, con cui si sta allenando, è stato tesserato ed ha già debuttato, sfruttando la nuova regola del doppio tesseramento.
“Ho deciso di lasciare la squadra – riprende Mondelli – perché in quel momento non mi trovavo benissimo e volevo cambiare aria. In quel momento non aveva nulla contro la società. I problemi sono sorti solo dopo e sono amareggiato per i comportamenti che ci sono stati quando ho preso questa decisione. Non mi sono piaciute certe dichiarazioni uscite sulla stampa locale, si sono dette cose non vere. Sono stato trasparente: ho spiegato alla società che sarei voluto andare via ed ho specificato che sarei voluto andare a giocare con il Quartiere Campo Oro. Sottolineo che non ho nulla contro i miei ex compagni di squadra, né contro l’allenatore, con cui conservo un ottimo rapporto. Li ho salutati prima di andare via e gli ho augurato di raggiungere tutti gli obiettivi che ci sono prefissati per questa stagione”.
Mondelli spiega anche cosa ha portato alla decisione di lasciare la Futsal Academy. “Non mi trovavo più bene – riprende Mondelli – sono un ragazzo che ha dei valori e che ci rimane male quando vede che questi valori non vengono rispettati. Mi sono sentito trattato non come un ragazzo, ma più come un oggetto. Si è pensato alle polemiche ed alle ripicche. Molto meno si è pensato a me come persona e come ragazzo. Io voglio stare al di fuori di qualsiasi polemica e di qualsiasi “guerra” tra club, non mi interessa nulla.
Sono un ragazzo che ha una grossa passione e che ama il calcio a 5. Il mio interesse è solo giocare e stare bene con i miei compagni. Tutto il resto non mi riguarda”. Simone Mondelli si svincolerà dalla Futsal Academy il prossimo 1° luglio, in quanto diventerà possessore del suo cartellino e potrà tesserarsi con il Quartiere Campo Oro.
Ovviamente siamo a piena disposizione della Futsal Academy, nel caso volesse rispondere a quanto dichiarato da Mondelli.