Si è svolta ieri al Palasport la prima giornata delle Final Four di Coppa Italia di calcio a 5. Per quanto riguarda gli uomini, le semifinali tra Simald e Queen’s Capitolina e tra Castel Fontana e Real Tecchiena sono terminate rispettivamente con i punteggi di 7-2 e 5-1. In campo femminile invece, a contendersi in finale il prestigioso trofeo saranno la Lazio, che ha superato per 1-0 la Virtus Roma Ciampino, e il Real Torrino, vittorioso per 4-3 sul Time Sport Roma.
La finale, che si disputerà oggi alle 17:30, sarà anche la sfida tra civitavecchiesi visto che nelle file del Real Torrino milita Paola Pierucci mentre nella Lazio giocano Giada Scanu, Debora Fiore ed Arlena La Rosa.
“Sono molto contenta – ha affermato Debora Fiore a fine partita – perché abbiamo conquistato la finale vincendo contro un avversario molto forte. Farlo davanti al pubblico di Civitavecchia per me è stato davvero speciale anche se devo confessare che ad inizio partita ero parecchio emozionata.”
Dello stesso avviso anche Giada Scanu. “Anche se oggi il mister non mi ha fatto entrare, è stato comunque un piacere essere a Civitavecchia. Abbiamo vinto la semifinale ma non abbiamo ancora conquistato nulla. La partita contro il Real Torrino, la squadra dove milita l’altra civitavecchiese Paola Pierucci, sarà molto difficile. Ci sarà bisogno della massima concentrazione per riuscire ad alzare questo ambito trofeo.”