E’ terminata sull’1-1 la prima uscita stagione per il Civitavecchia. Il gruppo allenato da Alessandro Amici ha svolto un’amichevole in famiglia al Tamagnini, con i giocatori che sono stati divisi in due squadre per una partitella da due tempi da 50 minuti. A rompere gli equilibri è stata la squadra Azzurra con Cerroni, il pareggio è arrivato nel secondo tempo con Petrangeli per i Bianchi. “E’ stato un test positivo – ha commentato Amici – ho visto tante buone cose, faceva tanto caldo e dopo una sola settimana di allenamenti fare meglio era impossibile”.
Prima uscita stagionale per tutto il gruppo della prima squadra nero azzurra, che, al cospetto di un clima proibitivo (esagerato caldo), ha comunque offerto uno spettacolo degno di nota, al pubblico presente, almeno per 35/40 minuti.
Squadre mischiate per una partita che sin dai primi minuti, ha destato grande interesse per l’intensità messa in campo dai 22 calciatori in campo.
Un goal per tempo, ha fissato sul punteggio di 1 a 1 la sfida tra Civitavecchia Azzurra e Civitavecchia Bianca.
Nel primo tempo è Luciani ad ispirare tutte le manovre offensive della “Bianca”, anche se i veri pericoli per De Angelis arrivano da un tap-in di Petrangeli e da ben due legni, colpiti dal classe 1998 Iacomelli.
Nonostante la lieve supremazia dei bianchi, è l’undici in maglia nero azzurra ad andare a segno per primo: stupendo destro ad incrociare di Cerroni che inchioda Paniccia alla resa.
Il secondo tempo inizia e si protrae con ritmi molto più blandi rispetto al primo: il punto del pari, segnato da bomber Petrangeli, giunge grazie ad un ” lob” malizioso che scavalca Deiana.
“Test positivo –narra mister Amici- ho visto tante buone cose, faceva tanto caldo e dopo una settimana di duro lavoro, fare di meglio era impossibile”.
Soddisfatto anche Gianluca Cesaro.
“I ragazzi hanno mostrato voglia, sono stati tutti propositivi, la brillantezza arriverà col tempo, bisogna avere pazienza ora e continuare a lavorare con intelligenza”.
Il preparatore atletico Fabio Gozzi traccia, per concludere, un piccolo bilancio della settimana di lavoro appena archiviata.
“A mio avviso i ragazzi hanno spinto anche troppo nel primo tempo, il calo era inevitabile: ho visto atleti davvero inclini a non risparmiarsi, è un ottimo segnale questo”.
Di seguito i due schieramenti che si sono affrontati sul sintetico del Tamagnini.
CIVITAVECCHIA NERO AZZURRA:
De Angelis (Deiana), Aquilani, Spera, Pietranera, Petricca, Roselli, Delogu, Gaudenzi, Cerroni, De Falco, Conforti.
CIVITAVECCHIA BIANCA:
Paniccia (Tossio), Cifoletti, Iacomelli, Fatarella, Di Marco, Gallitano, Giambi, Sorrentino, Petrangeli, Luciani, D.Billi.