Si è conclusa al di sopra di ogni aspettativa la campagna tesseramenti dello Juventus Club Civitavecchia “Gianluigi Buffon” per la stagione 2012/2013.
“220 soci, ben 51 in più dello scorso anno, sono numeri importanti – dichiarano il Presidente Luca Lupi ed il Vice Presidente Aligi Papisto – che cinque anni fa, quando abbiamo fondato il club, non avremmo mai pensato di raggiungere. La maggior parte degli iscritti è sempre rimasta fedele nel tempo, anche e soprattutto nei momenti più difficili, a dimostrazione che i sacrifici fatti dal Direttivo del Club dal 2007 in poi sono stati compresi ed apprezzati. Ai soci storici si è, poi, affiancato in questi ultimi due anni un consistente gruppo di giovani, molti dei quali, proprio con noi, sono stati allo Juventus Stadium a Torino per la prima volta”. Tra le attività dello Juventus Club Civitavecchia, infatti, sono previste spesso trasferte in pullman a Torino e, tra le prossime in programma, ci sono le partite con l’Inter del 3 Novembre e contro il Toro i primi di Dicembre. “Oltre alle partite allo stadio, che rappresentano la principale attività del club – affermano Lupi e Papisto – siamo lieti di poter offrire agli iscritti ulteriori momenti aggregativi, quali cene sociali, feste del tesseramento, gadgettistica e raccolte di beneficenza. Per realizzare tutto questo è doveroso, per noi, ringraziare il Bar Vespucci di Via XVI Settembre, la casa del Club, quella che ci ospita dalla nostra nascita e dove, da cinque anni a questa parte, siamo presenti ogni Lunedì sera dalle sette alle otto come ritrovo di tutti gli juventini”.
Il Club “Gianluigi Buffon”, dunque, arrivato al suo quinto anno di vita, prosegue, proprio come la Juventus, la sua costante crescita, tanto che, ormai, parecchi soci iniziano ad arrivare anche dai comuni limitrofi. Oltre ad Allumiere, dove è presente dall’anno scorso una sezione del club coordinata da Giovanni Sgamma, sono arrivate numerose iscrizioni anche da Tarquinia, Cerveteri e Santa Marinella. “Dopo essere stati riconosciuti come punto di riferimento per tutti i tifosi della Juventus a livello cittadino – concludono il Presidente Lupi ed il Vice Papisto – sarebbe bello poterlo diventare anche per tutto il comprensorio”.