Inizia con un bel successo il ciclo di amichevoli precampionato del Civitavecchia. I nerazzurri allenati da Massimo Castagnari hanno battuto per 4-1 il Celano allo stadio “Fabio Piccone”.
Nel primo tempo dopo pochi minuti è il Celano a sbloccare il risultato con il numero 9 avversario lesto a sfruttare la deviazione della barriera sul calcio di punizione per realizzare l’1-0. Civitavecchia che prova a rimettersi subito in carreggiata creando delle occasioni con Manuel Vittorini e Cruz, ma è bravo l’estremo difensore avversario a negare la gioia del pari ad entrambi gli attaccanti col primo tempo che si chiuderà sul vantaggio della squadra biancorossa. Nella seconda parte di gara è la squadra di mister Castagnari a fare la partita e a costringere gli avversari sulla difensiva. Poker di reti nerazzurre che arriva nella parte finale della gara grazie alla doppietta di Manuel Vittorini e alle reti di Luciani e Ardel. Un buon test per chiudere il ritiro in Abruzzo e per vedere i primi progressi della squadra dopo le prime 2 settimane di allenamento; l’appuntamento ora sarà con il Tolfa Calcio domenica 18 Agosto al “Felice Scoponi”.
Formazione (4-3-1-2): Midio, Giranelli (sos. Mellini), Fatarella, Bianchi (sos. Converso), Avellini, Proietti (sos. Capelli), Laurenti (sos. Cerroni), Canestrelli (sos. Ardel), Luciani, Vittorini M., Cruz (sos. Tchaouna). Allenatore: Castagnari.