Grande soddisfazione in casa Civitavecchia dopo il successo ottenuto domenica scorsa al Fattori contro il Real Monterosi. Secondo mister Massimo Castagnari il merito di questa vittoria e più in generale di questa stagione molto positiva per i nerazzurri è di tutti coloro che credono nel progetto. L’obiettivo, secondo Castagnari, resta comunque quello di ottenere la salvezza il prima possibile. VIDEO
Un traguardo che, al momento, sembra ampiamente alla portata del Civitavecchia, soprattutto se continuerà a giocare con l’intensità messa in campo in questi mesi.
“Il merito di quello che stiamo facendo è di tutti – afferma Castagnari – a partire dallo staff dirigenziale fino ad arrivare al nostro massaggiatore e magazziniere passando ovviamente per allenatore e giocatori. Il progetto era quello di valorizzare quel poco che c’era e farlo diventare importante. Credo che i ragazzi stiano facendo più del dovuto, qualcosa di veramente straordinario. Se in futuro si dovrà aggiungere qualcosa a questo gruppo, si darà spazio solamente a coloro che credono in quello che stiamo facendo e nella maglia nerazzurra. L’importanza dei giovani? In rosa al momento non ci sono giovani stratosferici che possono fare altre categorie. Sono ragazzi umili che si sono messi a disposizione e che hanno avuto la costanza di apprendere le direttive dell’allenatore. Io dico sempre che se il giovane funziona è perchè il grande sta facendo bene. Sono convinto che faranno ancora meglio quando potranno giocare più spensierati una volta ottenuta la salvezza. L’obiettivo rimane la permanenza in categoria, non vediamo davvero l’ora. Senza passare per i playout sarebbe una vera impresa”.