Delusione in casa Civitavecchia dopo la sconfitta incassata domenica mattina nel derby contro la Viterbese Castrense, penultima giornata del campionato di Eccellenza. Musi lunghi nello spogliatoio nerazzurro con il tecnico Massimo Castagnari amareggiato per il risultato finale e per le condizioni del vento che hanno fortemente condizionato la partita. VIDEO 1/ VIDEO 2
“Non scopriamo di certo noi la Viterbese – ha dichiarato il tecnico Massimo Castagnari – formazione che ha strameritato di vincere questo derby. Dispiace perché sembra di aver perso questa partita senza giocarla. A livello tecnico e fisico, loro sono più bravi di noi. Anche a causa delle condizioni ambientali, non siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra del genere attraverso il gioco palla a terra, con scambi corti in velocità e attaccando degli spazi. In più dopo un minuto eravamo già sotto. Nel prepartita avevamo detto dell’importanza di mettere subito l’episodio dalla propria parte e questo è successo a vantaggio loro. Peccato aver giocato una partita così attesa dalla piazza in queste condizioni atmosferiche. Prendiamo questa sconfitta e ricarichiamo le pile in viste delle prossime partite.”
Delusione anche nello spogliatoio nerazzurro. “Siamo partiti male – il commento dell’attaccante Roberto Romagnoli – probabilmente condizionati dal forte vento. Anche personalmente non sono riuscito mai a leggere la traiettoria della palla. A complicare ulteriormente le cose, l’essere andati sotto dopo un minuto con lo sfortunato autogol di Leone l’aver incassato subito dopo il 2-0. Sapevamo che loro erano un grande squadra ma noi siamo un po’ mancati, anche se non nell’impegno. Abbiamo sentito forse troppo la partita. Diciamo che le cose che ci riuscivano facili nelle precedenti partite, oggi non sono venute. Comunque venivamo da quasi dieci risultati utili consecutivi e non ci eravamo montati la testa. Quindi adesso non dobbiamo abbatterci. Dispiace aver perso l’imbattibilità casalinga nel derby ma andiamo avanti, il nostro campionato non finisce qui. Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare i tre punti già domenica prossima in casa del Ladipsoli.”