Partita casalinga complicata per il Civitavecchia che però ha il morale alle stelle. I nerazzurri ospitano domani, alle ore 15, alla Cavaccia di Allumiere l’Eretum Monterotondo. La squadra guidata da Scorsini viene da un periodo brillante di risultati, infatti è reduce da due vittorie consecutive e imbattuta da 5 gare, con l’ultima sconfitta arrivata contro la Valle del Tevere il 6 gennaio.
Contro però ci sarà l’Eretum, formazione quinta in classifica e tra le più forti del campionato di Eccellenza. La squadra di Gregori, tornato sulla panchina monterotondese ad inizio febbraio dopo l’esonero di Solimina, non viene da un momento particolarmente positivo, visto che è reduce da 4 partite senza vittorie, ma può comunque creare molti pericoli al team civitavecchiese. Particolare attenzione il Civitavecchia dovrà farla a Gianluca Toscano, bomber dell’Eretum, uno che ai nerazzurri ha spesso fatto male anche con altre squadre. Ma visto il momento positivo e la fiducia che c’è in casa civitavecchiese non sono escluse sorprese. Per conquistare punti il Civitavecchia dovrà contare sulla propria difesa granitica, un solo gol subito nelle ultime 4 gare, e poi puntare in attacco sul solito bomber Manuel Vittorini. Il centravanti nerazzurro dopo un periodo di appannamento è tornato a segnare come fatto spesso in questa stagione: nell’ultimo match ha segnato tutte e 4 le reti della sua squadra per un totale di 16 gol segnati finora. Vicino a lui non ci sarà l’infortunato Moronti, che ne avrà per un mese circa, con Scorsini che quindi con ogni probabilità riproporrà la stessa formazione che ha espugnato, con il risultato di 4-1, il campo dello Sporting Genzano domenica scorsa. “La gara che affronteremo domani contro una delle “big” di questo girone si preannuncia difficilissima e complicata per l’alta qualità della rosa che dispone l’Eretum Monterotondo – afferma il tecnico Marco Scorsini -. La squadra, in settimana, ha lavorato con molta attenzione e piena di entusiasmo figlia di un ottimo girone di ritorno con le ultime due vittorie consecutive che ci hanno permesso di avvicinarci al gruppone salvezza”. Arbitro della gara sarà il signor Christian Ferruzzi di Albano Laziale coadiuvato dai signori Nunzio Grassi e Lorenzo Gagiola di Roma 1.
I convocati.
Tomarelli, Superchi, Iacomelli, Fatarella, Verdicchio, Befani, Petricca, Cedeno, Marras, Zaza, Nuti. Chirieletti, Mannozzi, Belloni, Vittorini Miguel, Vittorini Manuel, Vittorini Cristian, Filoia, Moronti.
Intanto buone notizie arrivano anche da un giovane della cantera nerazzurra: Leonardo Bellumori, terzino classe 2001 che nella prima parte di questa stagione è partito spesso titolare con il Civitavecchia, è stato convocato dalla rappresentativa juniores del Lazio per partecipare al torneo Roma Caput Mundi in programma dal 18 al 22 febbraio.
Dario Curcio