Un’altra è andata. Il Civitavecchia Calcio prosegue nella propria campagna in entrata per il calciomercato estivo. La società del presidente Patrizio Presutti annuncia che entra a far parte ufficialmente della rosa nerazzurra anche il centrocampista Andrea Laurenti.
L’anno scorso il giocatore ha affrontato il Civitavecchia da avversario, visto che giocava nel Valmontone ed è stato protagonista nella famosa rimonta da 0-2 a 3-2 dello scorso 1° novembre, e si trovava nello stesso reparto di Cristiano Proietti, anche lui al Civitavecchia ufficialmente da una settimana. Laurenti è transitato ieri pomeriggio al Vittorio Tamagnini per firmare l’accordo che lo legherà ai nerazzurri per la nuova stagione e scattare le classiche foto di rito.
In realtà il direttore sportivo Marco Angelocore, molto indaffarato al telefono in questi giorni per definire le varie situazioni aperte sul fronte mercato, avrebbe dovuto presentare altri due giocatori, con cui l’accordo è stato praticamente raggiunto, ma non può ancora farlo semplicemente per motivi burocratici, in quanto non è ancora giunto il nullaosta per permettere il loro tesseramento. Stiamo parlando del difensore Damiano Giranelli, scuola Lazio, che lo scorso anno ha anche lui affrontato il Civitavecchia da avversario con l’Aurelio, e del terzino Luca Avellini, anche lui in attesa di accasarsi ufficialmente alla squadra di Castagnari.
Nei prossimi giorni le formalità permetteranno annunci e foto anche per questi due ragazzi. Chi ha fatto un’altra scelta, invece, è l’attaccante Matteo Menghi, che ha preferito vivere un’esperienza in serie D. Il giocatore vestirà la maglia del Real Monterotondo, con cui ha definito l’accordo due giorni fa. Quindi ci saranno altre caselle da andare ad occupare per definire definitivamente la squadra che sarà a disposizione di Massimo Castagnari e del suo vice Massimiliano Di Luca.
Intanto dopo molti anni il Civitavecchia tornerà ad avere una parte della preparazione in ritiro. Dopo una settimana al Tamagnini, dal 4 al 10 agosto il gruppo si sposterà a Tagliacozzo, in Abruzzo, dove sosterrà per una settimana, con l’obiettivo di concentrarsi esclusivamente al lavoro da fare in vista della partenza del campionato, fissata per l’8 settembre, con un girone che si preannuncia tremendo e ricco di insidie.