Dopo 17 giorni di pausa, il Civitavecchia torna in campo in Eccellenza. Domani alle 11 i nerazzurri ospiteranno al Fattori il Monte Grotte Celoni, con cui condividono il decimo posto della classifica. In caso di successo la salvezza sarà ancora più vicina. Discorso diverso per il Ladispoli, che alle 16 sarà di scena a Forano contro la Valle del Tevere. Rossoblu a caccia dei tre punti per conquistare la vetta. Trasferta insidiosa per il Tolfa, che domani alle 11 va a fare visita al Ciampino. I biancorossi devono muovere la classifica se vogliono evitare di scendere ancora nella graduatoria.
“Vogliamo ripartire dopo tre pareggi consecutivi – spiega Miguel Vittorini – abbiamo bisogno di una vittoria perché vogliamo chiudere il prima possibile il discorso salvezza. Abbiamo lavorato bene durante la pausa e sono convinto che giocheremo una bella partita”.
E’ dal 25 febbraio, quando ci fu la vittoria casalinga per 2-1 ai danni dell’Atletico Vescovio, che la squadra diretta da Ugo Fronti non trova l’appuntamento con i tre punti. Ovviamente ci sono state anche le due soste, che hanno prolungato di tempo di carestia del gruppo capitanato da Roberto Gimmelli. Ora, però, c’è il bisogno di chiudere la pratica, perché mancano poche giornate al termine della stagione e quindi le formazioni che stanno lottando per non retrocedere potrebbero trovare successi importanti e quindi alzare l’asticella per la salvezza diretta. Miguel Vittorini spera di dare il suo apporto domani e si gode il bel momento di suo fratello Manuel, ex nerazzurro.
“Non conosco molto bene il Monte Grotte Celoni di Diego Leone – riprende l’esterno d’attacco mancino – per cui preferisco non esprimermi su questa formazione. So che sono a pari punti con noi, quindi l’attenzione dovrà essere massima. Manuel si merita quello che sta facendo, ha dato un grande aiuto al Montalto nella conquista della finale della Coppa Italia di Promozione, lui non c’entra niente con queste categorie”.
L’arbitro del match di domani sarà Leonardo Di Mario di Ciampino. Entrambi di Viterbo gli assistenti: Luigi Zucca e Francesco Raccanello.