Il Civitavecchia è stato scosso da un altro provvedimento disciplinare che potrebbe avere conseguenze. Dopo l’allontatamento di Travaglione, un altro centrocampista è stato messo fuori rosa. Si tratta di Andrea Luciani, punito per motivi disciplinari. “Nelle partite contro Almas e Fonte Nuova il giocatore era stato sostituito ed aveva discusso con l’allenatore Amici – spiega il direttore generale Ugo Fronti – come se non bastasse martedì Luciani se ne è andato durante l’allenamento senza avvertire nessuno. VIDEO
Non si allenerà con noi fino a domenica – conclude Fronti – la prossima settimana valuteremo se reintegrarlo in rosa”.
La risposta del calciatore non si è fatta attendere. Il classe ’81 ha voluto spiegare la sua versione dei fatti. “Quando sono stato sostituito contro il Fonte Nuova ho espresso il mio disappunto – spiega Andrea Luciani – ma senza fare piazzate perchè non è nel mio costume. C’è stata una mancanza di comunicazione con la società riguardo l’abbondono dell’allenamento di martedì, in cui ho subìto un affaticamento, ma l’ho detto solo al preparatore atletico e non anche a mister Amici”.
Ieri il centrocampista di Trevignano Romano si è presentato al campo, ma la società gli ha reso nota la decisione di escluderlo fuori rosa. “Con un maggiore buonsenso si sarebbe evitato questo caos – conclude Luciani – mi dispiace non poter dare il mio apporto in questo momento delicato. Attendo gli eventi. Certamente non voglio passare per una testa calda”.