Non ci sono più veli. Stefano Manelli è il nuovo allenatore del Civitavecchia Calcio. L’annuncio è stato dato direttamente nel club, dopo quello del nuovo direttore generale Valerio Fischer, entrambi ufficializzati nel giorno del compleanno del presidente Patrizio Presutti.
Di età giovanissima e grandi prospettive, ovvero 31 anni, ma per questo non di poca conoscenza della categoria visto il suo cammino calcistico e la sapienza tecnica ammirata, mister Manelli ha militato nelle ultime nove stagioni con la W3. Dapprima come giocatore per poi sedersi in panchina, dalla Terza Categoria fino all’exploit nella scorsa stagione del massimo campionato regionale, quando al secondo anno di Eccellenza è arrivato a sfiorare la Serie D; sogno svanito solo dopo il play off perso all’Armando Picchi contro il Livorno.
“A mister Manelli va il più caloroso dei benvenuti e l’augurio di fregiarsi, con i colori neroazzurri, di altri prestigiosi traguardi”, si legge nella nota della società.
Da oggi si apre quindi l’era di Manelli sulla panchina del club del presidente Patrizio Presutti. Si tratta di un giovane ma molto ambizioso allenatore romano che il Civitavecchia ha conosciuto bene nelle ultime stagioni. Quelle tra i civitavecchiesi e la W3 Maccarese sono state gare sempre molto accese e anche divertenti. Nell’ultima stagione la squadra allenata da Bifini vinse in trasferta per 2-0 per poi cedere a quella di Manelli al ritorno al Tamagnini per 1-0. In genere le sue squadre si schierano con la difesa a 3 ma l’ex W3 Maccarese è comunque un allenatore molto preparato che può alternare diversi moduli. Di sicuro farà affidamento su Manuel Vittorini, capocannoniere dell’ultima stagione, che sarà il punto di riferimento avanzato del suo gioco. Lunedì ci sarà la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo Civitavecchia alla sala Poggi della Cpc, alle 15, nel corso della quale verrà svelato l’organigramma societario e tecnico. Tra i vari annunci ci sarà quello per l’ingresso in società del dirigente Valerio Fischer, ufficializzato oggi, e delle conferme di alcuni dei protagonisti della stagione appena conclusa.
3 Comments
Carlo
Daje…..A Presu’ quest’ anno chi paga?
GIGIO
FORZA VECCHIA E’ ORA CHE RITORNI NEL CALCIO CHE CONTA MAGARI UN PASSO ALLA VOLTA, L’IMPORTANTE E’ CREDERCI, E CIRCONDARSI DI PERSONE AFFIDABILI, COMPETENTI NEL SETTORE, E CHE HANNO ABBASTANZA FONDI DA INVESTIRE. IN QUESTO MODO SI ARRIVA A TRAGUARDI PRESTIGIOSI CHE MANCANO DA MOLTO TEMPO.
OLINDO
50,000 ABITANTI MINIMO IN SERIE C IN PIANTA STABILE