Visto come è messo in classifica, il Civitavecchia si trova nelle condizioni di dover fare punti ovunque. Anche su un campo difficile come quello di Civita Castellana, con la squadra di Pochesci che ha disputato un'ottima metà di campionato ma che adesso si trova impelagato in zone di classifica non propriamente sicure.
Specie dopo un periodo di mancate vittorie. Insomma i nerazzurri si troveranno di fronte ad un Flaminia che sarà alquanto arrabbiato e smanioso di punti. La squadra di Caputo, che per l'occasione dovrà assistere alla gara dalla tribuna perché squalificato per una giornata, è uscita male dalla partita interna di sette giorni fa con il Boville.
A preoccupare, la mancanza di lucidità e il modo passivo con cui la squadra ha subito gli attacchi ospiti. Domani si può prevedere una partita simile, nella speranza che la squadra faccia tesoro di quanto accaduto. In compenso, la formazione di partenza potrà nuovamente contare su due elementi attualmente imprescindibili, come Funari e Colombini, che hanno scontato la squalifica. E verrà valutato anche lo stato fisico di Lancioni. Inoltre fare punti in questa decima giornata di ritorno vorrebbe dire scombussolare nuovamente l'ordine di classifica. La Lupa Frascati ospita la Viterbese mentre il Ferentino attende il Monterotondo.