Il calciomercato invernale aprirà solamente il prossimo 1° dicembre, ma le mosse delle varie squadre sono già iniziate da tempo. Il Civitavecchia è intenzionato a mantenere il proprio assetto, ulteriormente rinforzato dal recente ritorno del centrocampista Mario Di Ventura.
Negli ultimi giorni, però, si sono rincorse voci su un addio dell’attaccante brasiliano Renan Pippi, che ha ricevuto due importanti proposte da altre società, ma i nerazzurri smentiscono. “Renan non si muove – dichiara il direttore sportivo Daniel D’Aponte – a meno di offerte stellari, continuerà la sua esperienza qui. Ormai è un esempio e un punto di riferimento per la squadra, soprattutto per i più giovani. Lo considero il nostro Ibrahimovic per il ruolo che sta avendo”.
Nessuna rivoluzione, ma il club del presidente Presutti farà qualcosa a dicembre. “Vogliamo arrivare ad un portiere under – riprende il ds – da affiancare a Scaccia. Francabandiera tornerebbe solo tra marzo e aprile, troppo tardi per sperare in suo inserimento e quindi dobbiamo pensare ad altro. Non ci saranno stravolgimenti, puntiamo sui nostri ragazzi, che stanno facendo bene dopo un inizio non al meglio”.