Esordio migliore per l’Unione Sportiva Civitavecchiese non poteva davvero esserci. I nerazzurri di Vincenzo Ceripa, infatti, sono usciti vincitori domenica mattina dal campo del Marta.
Un 4-2, quello di Rossi e compagni che non ammette repliche e che espone nel miglior modo possibile le ambizioni della squadra locale in questo campionato di Promozione. E pensare che la partita non si era messa proprio bene considerato lo svantaggio iniziale dell’Us che andava sotto per 1 ? 0 dopo solo 20’. Ma i civitavecchiesi non perdevano la concentrazione trovando il pareggio con Maccarini in chiusura di primo tempo. Seconda frazione di gioco di marca nerazzurra con la Civitavecchiese che passava in vantaggio con Rossi su punizione. 3-1 siglato da Lancioni, bravo a deviare di testa un cross di Maccarini, ma il Marta, in inferiorità numerica, accorciava le distanze portandosi sul 3-2. Il colpo di grazia, però, era nell’aria e Bentivoglio spietato come sempre chiudeva le danze sul 4-2.
Due pareggi che lasciano l’amaro in bocca quello ottenuti domenica da San Pio X e Quartiere Campo Oro nella prima del campionato di Seconda Categoria. I rossoblu di Mario Castagnola sono tornati con un punto dal campo dell’Aranova, frutto di uno 0-0 che ha fatto arrabbiare e non poco il coach civitavecchiese. “Abbiamo sbagliato cinque palle gol a tu per tu col portiere ? ha spiegato Castagnola ? e abbiamo colpito una traversa clamorosa. In più negli ultimi dieci minuti l’Aranova è rimasto in inferiorità numerica. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”. Un punto pieno di rammarico anche per il Quartiere Campo Oro di Carlo Vincenzi che sul campo della Nuova Dragona ha dovuto lottare anche contro l’arbitro. Il risultato finale, 2-2 (le reti portano le firme di Serra e Mori), ha penalizzato non poco i gialloverdi, rimasti per di più in otto a causa di espulsioni molto “dubbie”, secondo quanto riferito dalla dirigenza. “La partita è stata maschia ? ha dichiarato il presidente Pino Antonucci ? ma tre espulsioni francamente mi sembrano eccessive, e poi sono arrivate tutte per doppia ammonizione e per falli normali. Comunque devo dire bravi ai ragazzi che sono riusciti a pareggiare in inferiorità numerica”.