Non è facile riprendere cosi come non è facile parlare di calcio in questi giorni, e nella fattispecie oggi nella giornata in cui Flavio ha lasciato la terra per vagare da ora in avanti nell’infinito dei ricordi di ognuno di noi.
Si è scelto un profilo basso e senza proclami nei giorni passati, chi lo ha conosciuto non ne aveva bisogno per onorarlo ne prima ne da ora in avanti, cosi come quando stamani ha suffragato con il proprio silenzio il piazzale della cattedrale, in un tributo emozionale da far rabbrividire. Le nostre attività sportive non si sono fermate, per onorare sul campo il suo modo di vivere il calcio … fino alla fine, come quella sorte che ce lo ha sottratto alla vista.
Il giornale di domenica “Armada Roja” che verrà consegnato al botteghino sarà interamente dedicato a lui, in quel comunale Fattori che per la prima volta gremito dai tifosi e vedrà giocare una partita di campionato a livello dilettantistico di prima squadra, e in cui inevitabilmente se ne sentirà la mancanza. Per i giocatori lo stato d’animo sarà solo nella loro mente e per chi invece accorrerà a sostegno sarà un modo per onorare insieme a loro la sua memoria, in quel luogo che ci ha visto gridare tutti noi fino alle lacrime di gioia il suo nome, per un gol segnato agli avversari in campionato o per una magia calcistica. Che la terra ti sia lieve Flavio…..
Per quanto concerne gli appuntamenti calcistici dei tesserati della CPC2005 annoveriamo:
Cpc2005- Oriolo Campionato Allievi Provinciali Domenica al Fattori Alle ore 15
Sporting Fiumicino – Cpc2005 Juniores Regionali Sabato alle ore 15 a Fiumicino
Cpc2005- S. Marinella1947 7a Campionato Promozione Domenica 1 Novembre