Weekend tutto da vivere per le squadre della “cantera” nerazzurra. Cerca il primo sorriso la Juniores di Fernando Parmigiani che domani, alle ore 15, ospita la capolista Olimpia allo stadio Giovanni Maria Fattori. Al momento l’apertura stagionale non è stata di certo positiva: due partite, un solo punto figlio della rete di Cerroni a Monterosi.
Viaggia spedita invece la formazione di Pino Brandolini e del suo secondo Emiliano Perticarà: stiamo parlando degli Allievi Elite. I classe 1999 hanno racimolato sette punti in tre partite, e, domenica, al campo Tobia, la striscia positiva può essere incrementata contro i Vigili Urbani Roma. Si gioca alle 10.30.
Domani è anche il giorno del debutto da parte dei 2001 impegnati alle ore 18 al Tamagnini contro il quotato Tor di Quinto. Domenica invece i 2000 di Mauro Di Giovanni proveranno ad invertire una dura mini tendenza (2 partite, 2 sconfitte) nel match del Tamagnini contro lo Sporting Città di Fiumicino. Calcio d’inizio ore 9.
“Stiamo lavorando in generale – commenta Fabio Ceccacci responsabile settore giovanile – per migliorare una partenza complessiva dei gruppi che, al momento, ci vede protagonisti con la compagine dei ’99, sono certo che sussistono i presupposti per far bene anche quest’anno con tutte le squadre allestite”. Uno sguardo rivolto agli impegni sopraelencati, con le sensazioni espresse alla vigilia da Ceccacci.
“Con la Juniores è obbligatorio vincere. Il gruppo è di qualità, siamo partiti sottotono, impegni duri sia per i 2000 che per i 2001, coi ’99 sarà una bella battaglia contro una squadra, i Vigili Urbani, che ha fermato la Vigor Perconti in casa propria”.