Il Civitavecchia ha cominciato a correre e sudare al Tamagnini. È iniziata infatti oggi pomeriggio la preparazione atletica della squadra nerazzurra guidata da Claudio Fazzini. Presenti alcuni giocatori della passata stagione e tanti volti nuovi, alcuni in prova. In attesa di capire quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione il dirigente Ivano Iacomelli è tornato su quanto accaduto venerdì, con l’iscrizione al campionato di Eccellenza arrivata in extremis. VIDEO
“La verità è una sola – commenta Iacomelli – alle 11.30 di venerdì mattina mi ha telefonato il presidente della Lnd Melchiorre Zarelli chiedendomi perchè non ci eravamo ancora iscritti al campionato di Eccellenza. Con mia grande sorpresa allora ho telefonato a Fabietti che mi ha detto che Arduini non avrebbe iscritto la squadra. In fretta e furia con l’aiuto degli altri dirigenti del Civitavecchia abbiamo trovato quanto serviva salvando una società gloriosa. Il binomio Iacomelli-Arduini non può funzionare né coesistere quindi se Arduini vuole fare il presidente del Civitavecchia lo faccia da solo, senza il nostro aiuto. La verità è che con lui la nostra società sarebbe sparita quindi è chiaro che si è fatto fuori da solo. Da adesso noi andiamo per la nostra strada ma chi parla di ridimensionamento sbaglia di grosso. Il progetto va avanti come concordato, stiano tranquilli i tifosi. Prenderemo 4-5 ottimi giocatori e proveremo a fare bene”.
Come detto oggi al Tamagnini è iniziata la preparazione atletica del Civitavecchia che proseguirà tutti i giorni prima del ritiro vero e proprio. Pochi gli over rimasti dalla scorsa stagione visto che erano presenti Filangeri, Marino, che però non si è allenato e ha poi parlato con Iacomelli del suo futuro che potrebbe anche essere lontano da Civitavecchia, oltre ai giovani come Cerroni, Iacomelli e Delogu. Presenti anche i due nuovi acquisti Tabarini e Sargolini oltre a tanti altri giocatori in prova alcuni dei quali potrebbero nei prossimi giorni diventare a tutti gli effetti nerazzurri.