Grande colpo di mercato per il Civitavecchia. I nerazzurri hanno ingaggiato il forte esterno d’attacco Simone Scerrati, che va a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo della squadra allenata da Alessandro Amici, con cui ha vinto la Coppa Italia con l’Empolitana. Nel frattempo la società è attiva anche nel mercato in uscita, con quattro giocatori che hanno lasciato il Civitavecchia. VIDEO
Sono passate solo due settimane dall’inizio del campionato di Eccellenza, ma i movimenti all’interno della rosa del Civitavecchia sono già stati moltissimi. Nemmeno il tempo di registrare gli arrivi dei giovani Milano e Fioravanti, che sono andati a rinforzare la “batteria” degli under, ed ecco che la società annuncia l’acquisto dell’attaccante Simone Scerrati. “Sono molto contento di essere arrivato al Civitavecchia – le prime parole di Scerrati – perchè è una piazza importante. Venire all’ultimo giorno di mercato non è facile ma sono molto soddisfatto dell’opportunità che mi hanno dato mister e società. Mi metto a disposizione e darò il mio contributo intanto per conquistare una tranquilla salvezza che è la priorità. Con la mia ex squadra, il Serpentara, c’è stata una situazione particolare e mister Amici appena ha saputo che c’era la possibilità di farmi venire a Civitavecchia mi ha contattato ed eccomi qua. Visti i giocatori di livello che ci sono in rosa credo la salvezza sia il minimo, spero quindi ci toglieremo tante soddisfazioni e faremo divertire i tifosi. Io ho sempre giocato come esterno anche se poi con mister Amici svariavo molto su tutto il fronte d’attacco segnando anche diversi gol. Mi sento pronto fisicamente, non vedo l’ora di esordire domenica e dare tutto per questa maglia”.
Già in estate il club nerazzurro aveva corteggiato l’esterno classe 1992, ma ora è riuscito a portare alla corte di Alessandro Amici il forte giocatore. “Sono felice per l’arrivo di Scerrati – dichiara mister Alessandro Amici – con lui ora abbiamo un parco attaccanti ancora migliore, in grado di dare sempre fastidio alle squadre avversarie”.
Mister Amici conosce molto bene il nuovo arrivo, perchè lo ha avuto nella scorsa stagione al Borussia Montecelio. Con la maglia gialloblu Scerrati ha realizzato 10 gol. L’esterno di qualità è un giocatore che ama svariare e tirare in porta, ha fatto parte del settore giovanile della Lazio ed ha militato con moltissime squadre oltre al Borussia Montecelio, tra queste ci sono Viterbese, Gaeta, Futbolclub, Empolitana.
Per un elemento che arriva, ce ne sono quattro che se ne vanno. Oltre a Scerrati, il Civitavecchia ha anche annunciato il taglio di alcuni giocatori. Si tratta di Valerio Spera, Daniele De Vecchis, Devid Billi e Luca Billi. “E’ vero – dichiara mister Alessandro Amici – questi ragazzi non faranno più parte della rosa. Luca e Devid Billi è giusto che vadano a giocare dove c’è più spazio per loro, stesso discorso vale per De Vecchis. Quella di Spera è stata una scelta tecnica”.
Nelle ultime ore si era parlato di un addio anche di Diego Di Vittorio, ma mister Amici ha smentito qualsiasi voce. “Diego è ancora un nostro giocatore – spiega l’allenatore romano – l’ho voluto fortemente e sarà uno dei punti di forza di questo Civitavecchia”. I fratelli Billi sono vicino all’accordo con il Nettuno, mentre Valerio Spera è in cerca di una sistemazione.
Curiosa la vicenda di Daniele De Vecchis, che è arrivato ai nerazzurri solo due settimane fa ed ora si è accasato alla Boreale. Per ironia della sorte la compagine romana sarà l’avversaria di domenica prossima del Civitavecchia, nella terza giornata del campionato di Eccellenza, che si giocherà domenica alle 11 nella Capitale.