Secondo turno interno consecutivo per il Civitavecchia che sfiderà domani il Fregene alle ore 11 al Fattori. Si gioca la prima gara di ritorno del campionato di Eccellenza con i nerazzurri che cercheranno di bissare la gara d’andata quando vinsero per 2 a 0 sul campo della squadra allenata dall’ex Paolo Caputo. In classifica sono 5 i punti che dividono le due compagini, con il Civitavecchia a quota 20 e il Fregene a 25 punti. VIDEO
Entrambi i team hanno chiuso il girone di andata perdendo i rispettivi incontri con Ladispoli (1-2) e Trastevere (1-0). Per tutta la settimana il Civitavecchia ha sostenuto le sedute di allenamento al campo Vittorio Tamagnini, nel gruppo ora c’è a tutti gli effetti anche la punta Kamara, pronto quindi al debutto con la maglia nerazzurra.
Insogna dovrà gioco forza rinunciare allo squalificato (un turno per recidività in ammonizione) Alessandro Ianzi.
“Sono arrivato qui a Civitavecchia – ha commentato il nuovo acquisto Youssouf Kamara – grazie al direttore sportivo Marcello Smacchia. Ho trovato un bel gruppo e sono pronto a dare una mano con i miei gol. Non so se contro il Fregene partirò titolare ma darò in ogni caso tutto per ottenere il risultato sperato dalla squadra. Ai tifosi prometto che la squadra si salverà senza problemi”.
In tema di formazione prevista qualche novità, ed una possibile variante tattica al canonico 4-4-2, che dovrebbe favorire fluidità soprattutto in attacco. Arbitrerà l’incontro il signor Giovanni Greco di Roma 1, coadiuvato da Davide Tartaglia di Ostia Lido e Roberto Orlandi di Viterbo.