In un pomeriggio vissuto tra paura e delirio, per quanto successo prima della partita, il Civitavecchia passa al Tre Cancelli di Nettuno e rimane in coda al trio di testa.
Pregara che ha visto un individuo, non riconducibile a nessuna delle due società e che pare sia stato identificato, presentarsi all’interno dello spogliatoio civitavecchiese tirando verso i presenti un liquido, di natura riconducibile alla benzina, ma che per fortuna non ha creato grandi problemi ai presenti visto che la gara, seppur in ritardo, si è svolta in maniera regolare. Vittoria per i nerazzurri, arrivata per 2-1 grazie alle reti di Ruggiero e Toscano, che si somma a quelle delle tre contendenti al podio con il Montespaccato che ha avuto la meglio sul Cynthia, mantenendo così la leadership, il Real Monterotondo sull’Anzio, tre sono le lunghezze che deve recuperare, e il Tivoli sullo Sporting Genzano che gli permette di rimanere a tre punti dalla seconda. La Vecchia vince in casa di una pericolante, mettendo sul piatto forza e voglia di portarla a casa contro ogni logica. I tre punti gli permettono di rimanere in scia delle battistrada, a nove giornate dal termine la zona promozione è distante solo sei punti.
GARA Un primo tempo dove le due squadre si equivalgono, con all’intervallo a imperare lo zero a zero parziale. La Vecchia è sul pezzo e prima Ruggiero e poi Toscano, tra la mezz’ora e il trentacinquesimo, mettono un solco invalicabile tra loro e gli avversari. Il gol di Di Dionisio dimezza solo lo svantaggio a una manciata di minuti dal termine, con i tre punti che prendono la strada neroazzurra. Domenica la Pmc in un altro scontro importante per la classifica.
25a giornata Eccellenza -Girone A-
Virtus Nettuno 1 vs Civitavecchia Calcio 1920 2
Marcatori: 30’st Ruggiero, 34’st Toscano e Di Dionisio al 40’st
VIRTUS NETTUNO SCARSELLA D’AURIA CENICCOLA MAURO CIRILLI CIRAULO PIRAZZI DI DIONISIO, TABARINI LAURI TOMASETTI Panchina GRQVINA SPANÒ MIGLIORINI CARONTI ROMANI MOLLO NANIA PANDOLFI DE FALCO Allenatore G. Panicci
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 PANCOTTO FATARELLA BELLUMORI BEVILACQUA SERPIERI LEONE GRAVINA LA ROSA CERRONI RUGGIERO TOSCANO Panchina GLORIA VERONESI ROCCISANO CONVERSO FUNARI BIFERALI IACOMELLI FRANCESCHI FEULI Allenatore P. Caputo