Presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva del Civitavecchia. Si è tenuta questa mattina nei locali della Compagnia Portuale la conferenza in cui sono stati svelati progetti e programmi della società nerazzurra. Come previsto il nuovo allenatore sarà Massimo Castagnari. In società entra Massimiliano Mecozzi che sarà co-presidente e affiancherà quindi Patrizio Presutti.
Progetto ambizioso quello del Civitavecchia che ripartirà dalle tante conferme a cui potrebbe aggiungersi Manuel Vittorini con cui ci sarà un incontro domani alle 14.30. Quasi certa la sua permanenza che ovviamente alzerebbe e di molto le velleità nerazzurre per il prossimo campionato.
“Sono civitavecchiese – commenta Mecozzi – e da diversi anni volevo iniziare un percorso con il Civitavecchia. Il mio progetto prevede di migliorare il settore giovanile per creare un bel vivaio. Per la prima squadra pensiamo di costruire una squadra di alto livello, far sognare la tifoseria evincere qualcosa di importante. Non mi piace partecipare e perdere”.
“Da parte mia e del mio staff – spiega Castagnari – c’è la voglia di vincere e ripetere quanto fatto tre anni fa con il successo in Coppa Italia. La conferma dei giocatori della passata stagione è importante, vedremo come costruire la squadra. La cosa più importante è formare un bel gruppo e fare in modo che il percorso sia limpido. Per quanto riguarda il modulo possiamo giocare in tanti modi ma ovviamente tutto sarà più chiaro una volta formata la squadra”.