Può una gara cambiare tutto? Sembra essere questo il caso del Civitavecchia in vista del mercato di dicembre che inizierà tra pochi giorni. Il pareggio di domenica con il Ladispoli per 2-2 ha infatti messo in risalto alcune fragilità, già emerse nel corso di questa stagione, che hanno fatto scattare il campanello d’allarme e convinto dirigenti e tecnici nerazzurri a muoversi concretamente per rinforzare la rosa.
In realtà l’idea c’era anche quando il Civitavecchia era primo in classifica e il direttore sportivo Daniel D’Aponte era già attivo e ha già sondato diversi nomi. Parlando nello specifico la società civitavecchiese ha intenzione di rinforzare ogni ruolo, escluso quello del portiere. La priorità sarà data alla difesa, reparto che sembra più in difficoltà: al momento il Civitavecchia ha subito ben 20 gol, risultando addirittura la terza peggior difesa del campionato. Un dato che ovviamente non è da imputare solo al reparto arretrato ma alla fase difensiva generale della squadra. È chiaro però che anche per un fattore numerico, soprattutto se il tecnico Bifini dovesse continuare ad alternare la difesa a 3 a quella a 4, serve un difensore ma i nomi al momento sono top secret anche se si parla di sondaggi con un giocatore esperto. Civitavecchia che potrebbe poi rinforzare il centrocampo. In questo caso però molto dipenderà dall’eventuale uscita o meno di Proietti. Il centrocampista ex Albalonga non ha trovato molto spazio quest’anno e potrebbe anche decidere di cambiare aria e in quel caso il club nerazzurro non si farà trovare impreparato. Infine l’attacco, reparto che guardando le statistiche sembra quello migliore visto che Ruggiero e compagni hanno finora segnato 29 reti e sono primi per gol realizzati, dove il rinforzo serve soprattutto a livello numerico. Tra Vittorini, Cerroni e Ruggiero difficile trovare spazio ma il lungo infortunio subito da Pisanello “costringe” la società ad incrementare la rosa. In questo senso i nomi che si fanno sono due ed hanno lo stesso cognome: Alessio e Luca Teti. Il primo gioca nel Città di Cerveteri mentre il secondo, con cui sembra ci sia stato un contatto più approfondito, è di proprietà del Pomezia in serie D. Da capire se il Civitavecchia deciderà davvero di rivolgersi ad un nome così pesante con la concorrenza che aumenterebbe per Ruggiero e compagni o se si andrà su un ragazzo giovane.
1 Comments
Dario
Daje a spenne… Ma il super manager non aveva fatto uno squadrone? Super allenatore ben retribuito, giocstori ben pagati……altri investimenti? Povera Civitavecchia sportiva…