La partita più importante della stagione. Il Civitavecchia torna subito in campo a pochi giorni dalla vittoria esterna di campionato sul campo dello Sporting Genzano. I nerazzurri saranno di scena domani, ore 14.30, a Monterotondo per sfidare ancora il Real Scalo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Servirà un’impresa alla squadra di Caputo per superare il turno e accedere alla finale in programma il 5 febbraio. All’andata infatti il Real Monterotondo ha espugnato il Tamagnini per 1-0 e quindi il Civitavecchia dovrà per forza di cose vincere domani e farlo segnando almeno due gol. In caso di 1-0 per i nerazzurri si andrà ai tempi supplementari mentre con qualsiasi altro risultato, che non sia una vittoria esterna, saranno gli eretini a festeggiare l’approdo alla finale. Civitavecchia che quindi dovrà dar fondo a tutte le proprie forze per avere la meglio sulla squadra che sta dominando il girone A del campionato di Eccellenza. Una formazione quella del Real Monterotondo quadrata ma che nella semifinale di andata non ha impressionato più di tanto. Le buone notizie per il Civitavecchia arrivano dai recuperi di alcuni giocatori fondamentali: domani torneranno infatti a disposizione, rispetto all’andata giocata senza centravanti, Cerroni e Ruggiero mentre Toscano rimane in forte dubbio. Per due attaccanti ritrovati un difensore esce dalla formazione visto che Funari non ci sarà per squalifica. Al di là di qualsiasi discorso però per il Civitavecchia sarà importante giocare al massimo delle proprie possibilità e non avere alcun rimpianto. In campionato le cose si sono messe bene visti gli ultimi due successi consecutivi ma raggiungere la finalissima di Coppa Italia sarebbe il coronamento di una stagione che diventerebbe ottima. L’impresa a Monterotondo è possibile. Bisogna crederci.
Sarà diretta dal sig. Giovanni Di Palma della sezione di Cassino la sfida di ritorno di coppa Italia, in programma domani al Pierangeli di Monterotondo, tra il Civitavecchia Calcio 1920 e il Real Monterotondo Scalo. Per l’occasione il sig. Di Palma sarà coadiuvato dai sig. Cristian Risa di Roma2, primo assistente, e Mario Santostefano di Viterbo.