Un incrocio salvezza per il Civitavecchia nel campionato di Eccellenza. Domani alle 11 i nerazzurri andranno a fare visita al Villalba, formazione che occupa il quart’ultimo posto con sei lunghezze di vantaggio nei confronti di Boriello e compagni. Per la formazione di Marco Scorsini è necessario portare via punti per evitare di allontanarsi troppo dalle dirette concorrenti.
Assenze pesanti per il nuovo tecnico, che dovrà rinunciare a Miguel Vittorini, che ha subito un’operazione agli occhi, a Chirieletti, che ha riportato domenica scorsa uno strappo muscolare vicino alla costola. In dubbio l’acciaccato Manuel Vittorini, che sosterrà un provino domani mattina per capire se è arruolabile almeno a mezzo servizio.
“E’ stata una settimana difficile – commenta mister Marco Scorsini – l’infermeria è piena ma non dobbiamo accampare scuse. Domani sarà uno scontro diretto importante, vogliamo chiudere al meglio l’anno. Ci sarà da soffrire, andremo su un campo difficile, contro una formazione che ben si è comportata in fase di mercato. Conosco bene i loro nuovi acquisti Scotto, Ranieri, Giulitti e Valentini. Stimo il loro nuovo allenatore Diego Leone. Ripartiamo dalla buona prestazione contro l’Unipomezia. Ci tengo a fare gli auguri di buone feste a tutti i tifosi del Civitavecchia e speriamo di fargli un bel regalo domani”.
I convocati: Tomarelli, Superchi, Befani, Boriello, Petricca, Iacomelli, Bellumori, Fatarella, Verdicchio, Chirialetti, Mannozzi, Nuti, Marras, Cedeno, Vittorini Cristian, Vittorini Manuel, Moronti, Filoia, Mariani, Belloni.