“Il Civitavecchia potrà giocare le partite di campionato al Fattori se paga il mensile di novembre e la tariffa oraria di utilizzo dell’impianto”. Con queste parole il delegato allo sport Massimiliano Parla ha confermato la scelta di chiudere l’impianto di via Bandiera ai nerazzurri, aprendo però un piccolo spiraglio. Ma la sensazione è che in casa Civitavecchia non ci sia la volontà di accettare la proposta dell’amministrazione e che si stia pensando ad una soluzione alternativa per le sfide casalinghe. VIDEO
Come avvenuto ieri, i ragazzi di Ottavio Insogna si sono allenati nel pomeriggio al Tamagnini di Campo dell’Oro e alla seduta ha partecipato anche il possibile nuovo acquisto Luigi Lo Mele. Ha preferito non scendere in campo ed è rimasto ad osservare l’allenamento dalla tribuna l’altro giocatore in prova, l’attaccante Youssouf Kamara.
“Non voglio entrare nel merito della questione – il commento dell’allenatore Insogna – perché non è di certo di mia competenza. Posso dire però che la scelta del Comune di toglierci il Fattori è destabilizzante per i ragazzi soprattutto perché non c’è nessuna certezza per il futuro. Mi sembra inoltre strano che queste notizie arrivino proprio nei momenti in cui stiamo facendo bene. Nonostante il trasferimento a Campo dell’Oro, vedo comunque nei ragazzi la volontà di pensare al campionato anche se con qualche difficoltà in più. Oggi si è allenato con noi anche il centrocampista Lo Mele che ha messo subito in mostra le proprie capacità. Ho anche parlato un po’ con lui per fargli capire il mio metodo di gioco e cosa mi aspetto. Mi vedete incupito? Sono solamente arrabbiato perché ho tardato l’arrivo agli allenamenti per un imprevisto e questo mi ha dato fastidio”.
Il Civitavecchia Calcio comunica che, Giovedì 18 Dicembre, la prima squadra diretta da Ottavio Insogna, sosterrà un test amichevole contro il gruppo Allievi Eccellenza allenato da Andrea Rocchetti. La gara si giocherà al campo Vittorio Tamagnini, ed avrà inizio alle ore 19.30.