Turni casalinghi per le giovanili targate CPC2005, con la Juniores che riceverà sabato al Fattori la capolista Fiumicino1926 in un match basilare per la permanenza nella categoria, e gli Allievi che domenica si giocheranno una larga fetta di promozione al centro sportivo della Leocon con l’Ostiantica.
Dopo la bella prova col Corneto la Juniores di Vincenzi si rituffa in campionato, e a sei giornate dalla fine della regular season incontrerà la capolista Fiumicino1926 a cui manca solo la matematica per balzare nel campionato d’Elite. Visto che la prima squadra ha giocato giovedi, nell’anticipo valevole per la 30a giornata, qualche giocatore scenderà a dar man forte sopperendo così a qualche mancanza d’organico, dovuto in larga parte agli impegni scolastici. All’andata fini 0 a 0, con la prima di Vincenzi sulla panchina portuale. Arbitrerà l’incontro a partire dalle ore 15 di sabato, il sig. Luca Cesari della sezione di Viterbo.
Altro discorso e altre problematiche per gli Allievi guidati da Enrico Gallina, che dopo essere usciti protagonisti e vincitori dal campo dell’Atletico Grifone, in una vera e propria battaglia nel pantano del “Fogaccia”, attendono l’Ostiantica per consolidare la vetta in classifica. A sei domeniche dalla fine e tra qualche infortunato di troppo, con l’aggravante degli impegni scolastici che hanno tolto in settimana giocatori utili agli allenamenti, si presenteranno a ranghi ridotti anche domenica. L’obiettivo è vincere per mantenere l’inseguitrice Casalotti a distanza di sicurezza, ora a quattro punti ma con i romani che dovranno recuperare una gara, e presentarsi poi nell’infrasettimanale del 19 Aprile forti del predominio accumulato, seppur nell’esiguo vantaggio. All’andata fini 2 a 2 in terra romana, con i portuali che solo sul finire ristabilirono la parità con capitan Lanari e la rete precedentemente realizzata da Alessandro Lava. Arbitrerà l’incontro a partire dalle ore 11,30 di domenica, il sig. Carlo Silvano della sezione di Civitavecchia.