Partita da vincere a tutti i costi per la Cpc. I rossi di Funari (nella foto di Alessio De Luca) faranno visita domani, ore 11, all’Aurelio, formazione ultima in classifica con soli 4 punti. Una gara che quindi non dovrebbe riservare sorprese per la squadra di Caputo che vuole i 3 punti per continuare a rimanere al primo posto della classifica. Per i portuali squalificato Serpieri.
Testa coda del girone A di Promozione domenica al Don Calabria di via G. Battista Soria. Cinquantadue punti per i portuali, quattro quelli dell’Aurelio. Sfida che sembra senza storia. Dopo essere ritornata a correre la compagine diretta da Paolo Caputo, la vittoria nel derby contro la Csl Soccer di domenica scorsa aveva di fatto cancellato i due mezzi passi falsi contro la Gallese e l’Atletico Ladispoli, la Cpc in coppa ha offerto una gara di difficile interpretazione. Dopo i primi cinquantacinque minuti autoritari, che gli avevano permesso tra l’altro di andare sul due a zero, si è fatta poi rimontare dal Torrenova fino a rischiare di perderla la gara. L’Aurelio è invece in caduta libera già dagli inizi di stagione, viene dalle ultime cinque gare disputate in cui ha segnato una sola rete e ne ha incassate diciassette, perdendo tra l’altro quattro gare con più di due gol al passivo. Gara che arriva, forse, al momento giusto per i portuali. In prospettiva futura, visto soprattutto che tra due gare c’è la difficile trasferta di Aranova, per poi sfidare la domenica successiva in casa l’altra capolista attuale Corneto Tarquinia, perdere terreno domenica mattina in casa dell’ultima della classe potrebbe essere decisivo.
Dirigerà l’incontro il sig. Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido, coadiuvato nella direzione dal primo assistente sig. Simone Mariani di Tivoli e dal sig. Mario Santostefano di Viterbo.