Non è riuscita l’impresa alla Cpc che nella gara odierna, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, ha impattato sul 2 a 2 al Fattori contro l’Aces Casal Barriera. In virtù del 2 a 0 con cui i romani avevano vinto all’andata l’undici allenato da Salvatore Incorvaia deve dire addio alla competizione. A nulla sono servite le reti di Di Gennaro e Ruggiero che hanno riportato il risultato in parità dopo il doppio vantaggio degli ospiti.
Cpc che è partita bene nei primissimi minuti di gioco ma si è poi spenta dopo la rete dell’1 a 0 del Casal Barriera arrivata al minuto 27 del primo tempo. Da lì in poi i rossi non sono riusciti a trovare la giusta concentrazione per riaprire la qualificazione poi chiusa definitivamente dagli ospiti con il 2 a 0 al quinto del secondo tempo. I portuali negli ultimi dieci minuti hanno aumentato i rimpianti dei tifosi e addetti ai lavori della squadra civitavecchiese segnando due reti, una con Di Gennaro e una con Ruggiero, su calcio di rigore, e sfiorando almeno altre due marcature.
“Sono deluso per la mancata qualificazione – ha commentato Salvatore Incorvaia – perchè penso avessimo le qualità per farcela. Certo era difficile dopo la gara d’andata ma avevamo iniziato bene oggi. Poi abbiamo preso i soliti gol in contropiede e rimontare è diventato difficile. Adesso mi auguro di vedere una squadra più aggressiva e cinica contro il Tolfa, anche oggi abbiamo sbagliato troppi gol”.