Finisce l’esperienza della Csl Soccer nel campionato di Promozione. Dopo tre anni trascorsi nella cadetteria regionale, con un settimo posto e due campionati interrotti causa Covid, la società del presidente Vitaliano Villotti ha deciso di fare un passo indietro e di non iscrivere una prima squadra nella prossima stagione.
Quindi svincolati tutti i giocatori, molti dei quali hanno raggiunto o stanno raggiungendo accordi con altre società, soprattutto toscane ma anche del comprensorio come il Santa Marinella. I problemi riguardano anche il campo di Pantano, con i leoni che avevano ottenuto la gestione un anno e mezzo fa e che, molto probabilmente, non sarà risistemato e gestito dalla Csl Soccer.
“Non c’erano più le basi per andare avanti – spiega il presidente rossoblu Vitaliano Villotti – i problemi lavorativi legati al futuro incerto per il Centro Servizio Logistico, che gestisce la Csl Soccer, si sono ripercossi anche sulla squadra di calcio. Troppo spesso nel calcio dilettantistico succede che dei club iniziano una stagione senza avere solide basi e poi sprofondano, noi non volevamo essere protagonisti di una situazione del genere e siamo intervenuti prima. Nelle prossime settimane decideremo anche che cosa fare con il settore giovanile. La nostra speranza è di mantenere, quantomeno, il vivaio”.