Manca poco più di mese all’inizio del prossimo campionato di serie A, ma il nuovo Inter Club “Javier Zanetti” è già pronto per la nuova stagione. Il nuovo gruppo di tifosi nerazzurri locali prende vita dalle ceneri dei gruppi di Civitavecchia, che aveva chiuso i battenti nel 2013, e di Santa Marinella. Tante idee e tanta voglia di seguire l’undici allenato da Roberto Mancini in giro per l’Italia: è questo l’obiettivo di Tiziano Tedesco e Pino Galletti, che si sono detti soddisfatti per la campagna acquisti effettuata finora dalla società. VIDEO
Dopo due anni di inattività tornano le bandiere nerazzurre, quelle dell’Inter, nella nostra città. Lo storico club della Beneamata, che per anni ha avuto la sua storica sede a via Terme di Traiano, è pronta a tornare ai vecchi fasti, sulla scia del nuovo corso societario, con l’ingente campagna acquisti fatta dal nuovo patron indonesiano Erick Thohir.
“Abbiamo deciso di fare questa “fusione” per riunire tutto il popolo interista del comprensorio – spiega Tiziano Tedesco, che arriva dalla “frangia” civitavecchiese – il nostro amore per la squadra non si è mai spento, lo dimostra anche il fatto che tre anni fa abbiamo avuto il privilegio di avere in città per qualche giorno il storico capitano Javier Zanetti ed anche Estebàn Cambiasso. Sono in contatto con la celebre maglia numero 4 e la moglie Paula per organizzare qualche collaborazione tra lui e il nostro club”.
Il nuovo Inter Club vuole cambiare il solito modus operandi dei circoli, vuole fare qualcosa di decisamente diverso. “Non vogliamo il solito bar con la gente che gioca a carte e chiuso in sè stesso – spiega Pino Galletti, che arriva dalla parte “santamarinellese” – dobbiamo aprirci, siamo pronti a organizzare più trasferte possibili per seguire l’Inter. Prima di rifondare il nostro club abbiamo voluto contattare i “vecchi” soci che facevano parte della tifoseria della sede di via Terme di Traiano per chiedergli il permesso di poter fare questa cosa. Siamo stati felici della loro disponibilità”.
Nelle ultime settimane i nerazzurri si sono distinti per i tanti acquisti fatti in sede di calciomercato, come Kondogbia, Miranda, Montoya e Murillo. “Speriamo che questi nuovi arrivi possano cambiare il vento – riprende Tedesco – arriviamo da alcune stagioni molto deludenti. Secondo me il plus è il tecnico Roberto Mancini, che conosce bene l’ambiente e sa cosa fare per risollevare le sorti dell’Inter”. Ottimismo espresso anche da Galletti.
“Appoggiamo convinti questo cambio di tendenza – spiega Pino Galletti – speriamo che questo nuovo modo di operare possa essere positivo anche per noi. Abbiamo avuto bisogno di pausa, così come ha fatto la società dopo lo storico triplete del 2010, ed ora è il momento di ricominciare a volare alto”.