L’obbiettivo è quello di mantenere alto il livello di rendimento anche in questa difficile trasferta. Per la quindicesima giornata del campionato d’Eccellenza il Civitavecchia fa visita al Real Pomezia che in classifica occupa la settima posizione a tre punti di distacco dai nerazzurri a quota 27.
Non sarà dunque una partita facile per la squadra di Pino Petrelli a cui il calendario non sta sicuramente facendo un favore, almeno considerando quest’ultimo periodo. Le prove del nove si accavallano e dimostrare, dopo lo 0-0 interno col forte Palestrina, di espugnare un campo come quello di domani (si gioca a Torvaianica a porte chiuse) potrebbe aumentare ancora di più il fattore autostima e la consapevolezza nei propri mezzi.
Alla fine del girone d’andata mancano oramai soltanto tre partire ed un bilancio al giro di boa è praticamente dietro l’angolo. Dunque c’è da stringere i denti adesso e cercare di conquistare il maggior numero di punti possibile per consolidare una posizione in classifica al momento positiva. Il campionato è lungo e le squadre in lotta per un posto nei play-off sono davvero tante, ma il Civitavecchia visto fino ad ora ha tutte le carte in regola per battagliare con le compagini più attrezzate. Per la gara di domani pesa l’infortunio di Di Giacomo, il forte attaccante nerazzurro si è bloccato nel primo tempo della partita con il Palestrina. Senza Di Giacomo in avanti sarà inevitabile trovare soluzioni alternative visto che in rosa non c’è un elemento con caratteristiche simili. Petrelli comunque sembra convinto: “Lotteremo con le altre big del campionato fino alla fine della stagione”, ha commentato in settimana l’allenatore nerazzurro. Fischio d’inizio alle ore 11.