Prima uscita stagionale per la Juniores Regionale nerazzurra di Fernando Parmigiani che, nell’amichevole giocata al Cardoni di Tarquinia impatta 0 a 0 contro l’undici di casa.
Partita combattuta quella tra Real Tarquinia e Civitavecchia, gara che si è sviluppata su un campo in terra battuta ed al cospetto di una incuriosita rappresentanza di pubblico ospite.
C’è, del resto, fermento intorno al nuovo gruppo Juniores della Vecchia: la squadra è si rinnovata, ma poggia parecchio, anche sul blocco dei classe 1998 che tanto bene ha fatto nel corso degli anni passati.
A Tarquinia sono scesi in campo Pietranera, Conforti, Deiana, Ungaro, Massaro, Cibelli, tutti ragazzi schierati da Alessandro Amici nelle amichevoli precampionato: Pietranera ad esempio ha giocato in Coppa Italia contro il Tolfa al Fattori.
La simbiosi tra prima squadra e Juniores è una prerogativa ricercata dall’entourage dirigenziale nero azzurro, del resto la valorizzazione dei giovani è un input che la proprietà tirrenica ha tracciato come un solco da tempo.
“Sono convinto –narra Fabio Ceccacci responsabile Juniores e settore giovanile- che disputeremo una stagione di vertice nel campionato Juniores Regionale B, saremo competitivi, cercando al contempo di far divertire e crescere doverosamente questi bravi ragazzi”.